Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Arriva il campionato Italiano moto d’acqua

San Benedetto del Tronto | L'energy Marine Club organizza il Campionato Italiano moto d’acqua delle classi Stock-Limited-Superstock-Open 4 T.-Freestyle.

Energy Marine Club

L'Energy Marine Club organizza il Campionato Italiano moto d'acqua delle classi Stock-Limited-Superstock-Open 4 T.-Freestyle.
Il Comitato Organizzatore ha sede in San Benedetto del Tronto(AP) Via del Lavoro, 9.

Le verifiche amm.ve e tecniche verranno effettuate presso il parco alaggi previsto nel campo gara come da programma orario.

La gara si svolgerà sul circuito indicato nel grafico per le classi sopra indicate le boe rosse di percorso dovranno essere lasciate a sinistra quelle bianche a destra.

L'assicurazione della manifestazione, comprende RC di legge, "danni tra piloti" (ad esclusione dei danni fra imbarcazioni) ad esclusione delle gare Endurance è a carico della F.I.M. Le polizze per i piloti stranieri devono essere contratte presso il C.O.

Per essere ammessi alla gara, i concorrenti devono essere muniti dei documenti prescritti dai regolamenti della F.I.M.

Tutte le comunicazioni del Comitato Corse e l'ora ufficiale, saranno affisse e diffuse presso il parco alaggi e la tribuna della giuria.

Le prove del circuito dovranno essere effettuate come da programma orario.

I reclami sportivi devono essere presentati per iscritto al Presidente di Giuria entro 60 minuti dall'esposizione della manche ed entro 30 minuti dall'esposizione della classifica ufficiale finale con un deposito di Euro 105,00.
I reclami tecnici devono essere presentati con una cauzione di Euro 105,00+Euro 207,00.

Il concorrente, il pilota e pure ogni persona addetta all'organizzazione della manifestazione, per il fatto stesso di iscriversi e di partecipare alla gara, riconoscono e dichiarano di esonerare e di ritenere sollevato l'Ente e le persone dell'organizzazione da ogni responsabilità per qualsiasi incidente o danno che potesse verificarsi durante la manifestazione, ad essi, a cose ed a terzi, indipendentemente dallo svolgimento delle prove e delle corse e riconoscono la Federazione Italiana Motonautica unico Ente a dirimere ogni vertenza.

E' assolutamente vietato alle imbarcazioni, durante le prove, in gara ed anche dopo aver terminato la corsa,invertire la direzione di marcia e tagliare comunque il campo gara.
A tutti i piloti è fatto obbligo:
- di indossare durante le prove e le gare il giubbetto salvagente che deve essere conforme all'art. 4 norme di attuazione F.I.M. , il casco protettivo che deve essere conforme all'art. 5 norme di attuazione F.I.M. e il paraschiena ed il paragambe (quest'ultimo solo per le categorie Runabout) che devono essere conformi all'art. 6 norme di attuazione F.I.M. dell'efficienza del giubbetto, del casco, del paraschiena e dei paragambe è unico responsabile chi lo indossa;
- di usare un tappeto assorbente destinato a raccogliere le fuoriuscite di olio e carburante; questo tappeto dovrà essere usato per prevenire qualunque tipo di perdita sul terreno.
-Di usare per il trasporto e la manipolazione del carburante esclusivamente contenitori metallici conformi alle norme vigenti in materia di trasporto e conservazione di carburanti.

In conformità alle normative C.O.N.I.- F.I.M. i partecipanti potranno essere sottoposti a controllo anti-doping ed etilometrico a sorpresa durante l'intero arco della manifestazione.

E' vietato fare rifornimento in acqua o comunque in zona non protetta da tappeto assorbente ed estintore.

La riunione piloti è obbligatoria con appello nominale e firma di presenza di tutti i piloti iscritti; l'assenza del pilota ne comporta l'esclusione dalla gara.
Il pilota che si assenti durante il briefing sarò passibile di sanzioni economiche (Euro 100,00) e/o provvedimenti disciplinari (cartellino giallo) da parte del Commissario Generale.

Nel corso della riunione verrà eletto un rappresentante piloti, per le categorie Ski e uno per le categorie Runabout. Coloro che verranno eletti dovranno gestire tutte le domande ed i reclami dei piloti. Non è consentito ad un pilota rivolgersi agli Ufficiali di Gara, senza aver prima esposto il problema al proprio rappresentante.

La consegna dei trofei e dei premi (offerti da Energy Marine Club) avviene per le prove dell'Attività Nazionale sino al quinto posto della classifica finale della giornata per le classi Ski Superstock e Runabout Superstock e l'Endurance, fino al quarto posto per le classi ski stock, Ski Limited maschile e femminile e Runabout Stock e Limited, fino al terzo posto per il Free-Style.

La premiazione ufficiale avverrà un'ora dopo la chiusura della manifestazione o come previsto dal Comitato Organizzatore.
Il pilota che non partecipa alla premiazione ufficiale, perde il diritto al trofeo previsto dal comitato Organizzatore.

I concorrenti devono presentarsi sul podio con la muta di gara o la divisa ufficiale; l'infrazione del presente articolo comporta un'ammenda di euro 26,00.

11/07/2008





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji