L'Associazione Nazionale Falconieri alla Fiera di Castel di Lama
Castel di Lama | La kermesse dedicata all'agricoltura ed alla zootecnia, che si terrà il rpimo week-ende di settembre, vedrà quest'anno anche spettacolari esibizioni di falche ammaestrati.
Giuseppe Traini
Ai tanti eventi infatti che fanno da corollario alle mostre-mercato e agli incontri-dibattiti sui temi del settore, alla sedicesima edizione della rassegna che si tiene ad inizio settembre, se ne aggiungerà un altro di notevole impatto e spessore ludico-sportivo.
Si tratta dell'esibizione dei falchi che verranno portati per l'occasione al campo fiera lamense, grazie alla collaborazione che si sta definendo in questi giorni tra il comitato promotore e l'Associazione nazionale falconieri.
Per la gioia di grandi e piccini, di singoli e famiglie, di appassionati e amanti degli animali e della natura - già assidui frequentatori della manifestazione per via dei numerosi appuntamenti sempre in calendario - la kermesse picena diventerà ancora più interessante e forse seguita degli altri anni.
Considerando anche il numero ampio di associazioni locali di falconieri che in tutta Italia cercano di mantenere viva l'antica tradizione della cura e dell'utilizzo dei falchi, uno degli uccelli più maestosi e spettacolari esistenti in natura, l'evento che si terrà a Castel di Lama sarà certamente molto partecipato.
Programmi e termini di intervento del pubblico all'esibizione sono ancora da stabilire, ma è chiaro che come nel caso dei cavalli, degli asini e di tante altre razze animali che rendono sempre vivace la Fiera di inizio settembre, l'organizzazione non mancherà di realizzare un evento con la piena partecipazione degli appassionati e dei visitatori.
La rassegna agricola e commerciale di Castel di Lama, nel suo complesso, quest'anno sarà centrata sul tema della biodiversità, nell'anno internazionale che la celebra. Di conseguenza molti convegni e presentazioni di prodotti, esposizioni e grandi e piccoli appuntamenti saranno legati a questo attualissimo argomento, di interesse generale. Per informazioni : tel.0736811664. info@gardens.it
|
12/07/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji