Ultimi preparativi per il 38° Torneo internazionale città di Porto San Giorgio.
Porto San Giorgio | Gli azzurri del basket sono molto attesi nella città riviaresca in occasione di questo torneo, che vedrà in campo molti atleti del campionato di Basket A1, ma sopratutto si tratterà di una prova utile prima delle Olimpiadi di Atene.
di Alessio Carassai
LItalia di Recalcati si ritroverà a Porto San Giorgio lunedì 19 luglio per un raduno e per il 38° Torneo internazionale Città di Porto San Giorgio Trofeo F&G, dove affronterà Russia, Georgia e Svezia. I convocati sono 17, gli stessi che stanno svolgendo un periodo di preparazione atletica a Bormio: play maker: Bulleri (Benetton TV), Pozzecco (Skipper BO), Rombaldoni (Tris RC); guardie: Abbio (Valencia), Basile (Skipper BO), Mian (Snaidero UD), Righetti (Lottomatica RM), Soragna (Lauretana Biella); ali: De Pol (Metis VA), Mancinelli (Skipper BO), Michelori (Lauretana Biella), Radulovic (Badalona); centri: Chiacig (MontePaschi SI), Cittadini (Pompea NA), Galanda (MontePaschi SI), Garri (Mabo LI), Marconato (Benetton TV).
Dodici di loro faranno parte della squadra che andrà alle Olimpiadi di Atene. La prossima settimana saranno portati a termine i lavori di realizzazione dellimpianto di aria condizionata del palazzetto di Porto San Giorgio, opera quanto mai complessa ed impegnativa, realizzata in tempi ristrettissimi grazie ad una gara con la quale il Comune ha concesso la gestione della pubblicità del Palasport in cambio dei lavori di miglioramento e manutenzione straordinaria. Gara che si è aggiudicata la società La Sfinge, che ha fatto eseguire i lavori e che ha individuato lo sponsor che darà il nome allimpianto sportivo. Con una spesa di 120.000 Euro solo per laria condizionata e diversi altri lavori già seguiti (tinteggiatura interna, verniciatura delle balaustre, sostituzione porte interne, riparazione sedute delle gradinate) si avrà così un PalaSavelli (abbinamento con la nota ditta locale di ascensori) migliorato nel confort e nelle finiture, un vero gioiello che diventa uno dei due o tre impianti migliori in Italia.
Appuntamento obbligato quindi per gli sportivi locali il 22, 23 e 24 luglio per il 38° Torneo Internazionale Città di Porto San Giorgio Trofeo F&G. L'Italia del basket in questi giornio si confronterà con Svezia, Georgia e Russia.
|
12/07/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji