Al via gli "appuntamenti di Tipicità"
Falerone | Il ciclo di degustazioni guidate parte venerdi all'Osteria "Il Frantoio". Primo protagonista il brodetto di pesce di Porto Recanati.
di Luca Moriconi
Nellambito del programma di iniziative estive proposto da TIPICITÀ: Festival dei prodotti tipici delle Marche, venerdì, presso lOsteria "il Frantoio", prenderà il via il ciclo di degustazioni guidate, denominato Appuntamenti di Tipicità, che accompagnerà turisti e residenti in un accattivante percorso attraverso le prelibatezze della cucina marchigiana. Un tour in quattro tappe tra i cibi dei contadini, dei pastori e dei pescatori, accompagnati dai pregiati vini della nostra
regione.
"L'inaugurazione sarà affidata ad uno tra i più rinomati piatti della gastronomia marchigiana - rivela Angelo Serri, patron dell'evento - il brodetto di Porto Recanati. Cucinato dai pescatori nel rispetto di una ricetta tramandata nei secoli, racchiude il penetrante profumo del mare e regala fantastiche sensazioni".
La serata, denominata Sulla tavola del pescatore: il brodetto di Porto Recanati prevede la presentazione di una serie di portate a tema realizzate direttamente dai pescatori ed accompagnate dal Verdicchio di Matelica, che sarà proposto, nelle sue molteplici espressioni, in abbinamento alle pietanze.
"Dal momento che i posti disponibili sono limitati - spiega Alberto Monachesi - consigliamo di prenotare allo 0734.217116".
|
13/07/2004
Altri articoli di...
Fermo
Cultura e Spettacolo
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati