Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I Teatri del Mondo

Porto Sant'Elpidio | E' la giornata di "Palla al centro"

Si parla marchigiano nella seconda giornata, quella di oggi, della XVII edizione de I Teatri del Mondo, in programma a Porto Sant’Elpidio fino al prossimo 23 luglio. Un venerdì (con un’appendice il sabato mattina) dedicato alle produzioni Teatro Ragazzi e Giovani della nostra terra. Una vera e propria vetrina, intitolata “Palla al centro”, creata appositamente per gli artisti marchigiani, che avranno non solo la possibilità di esibirsi di fronte al pubblico dei Teatri del mondo, ma si troveranno di fronte quaranta operatori (responsabili di circuiti, teatri, istituzioni) in arrivo da tutta Italia, che avranno la possibilità di visionare la vivacità della produzione made in Marche e creare così la possibilità di una sorta di incrocio tra domanda e offerta mirato alla produzione teatrale.

“Palla al centro” prende il via alle 16 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio con “Hamleto”, della Compagnia Eccetera di Potenza Picena, una rilettura in chiave comica della celebre opera di William Shakespeare. Ci si sposta poi alla pineta nord di Porto Sant’Elpidio dove, alle 17,30, la Bottega Fantastica di Pesaro presenta “A Siviglia c’è un barbiere”, spettacolo di burattini all’insegna delle risate, mentre alle 18,30, al Teatro del Cielo, il Teatro alla Panna di Senigallia sarà protagonista del musical “Filtro d’amore”, una commedia ironica piena di equivoci e comica irriverenza.

Serata a Villa Murri, prima al Teatro dell’Orologio, alle 21,15, con “La valigia”, del Teatro del Canguro di Ancona, quasi una metafora sul viaggio animata da personaggi, reali e di fantasia, alle prese con i loro spostamenti. Alle 22,15, al Teatro della Villa, il Teatro dei Linguaggi e il Teatro Stabile di Ancona presenteranno “Pà-pa-papagenooo, ovvero il flauto magico”, parodia della celebre opera di Wolfgang Amadeus Mozart.

Da segnalare che, in mattinata, alle 10, a villa Baruchello, partiranno i primi tre laboratori creativi del Festival: “Arte tra le mani”, atelier artistico curato dal Teatro Verde di Roma, “La battaglia di Pandrago contro Pangiorgio”del Centro Teatrale Corniani di Cremona, “In viaggio verso Brema”, della compagnia Il Reatto di La Spezia.

14/07/2006





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji