Falso allarme sul fiume Chienti
Sant'Elpidio a Mare | Le forze dell'ordine si mobilitano ma tutto si rivela un nulla di fatto
di Stefania Ceteroni
Si è creata una lunga fila di veicoli lungo strada Brancadoro, in entrate ed in uscita dalla frazione elpidiense verso l'imbocco dell'autostrada, e viceversa. Sul ponte del fiume Chienti era possibile passare con il contagocce perchè, attorno alle 19 di un martedì come tanti altri, era in corso un'operazione "delicata".
I Carabinieri si occupavano del traffico mentre i Vigili del Fuoco erano intenti a prelevare, dal fiume, un sacco scuro che aveva un aspetto "sospettoso".
Si è subito pensato ad un cadavere ed un'ipotesi del genere non è certo remota in un territorio, come quello tra Sant'Elpidio a Mare e Montegranaro, dove non sono nuovi ritrovamenti di ossa umane.
Con tutta la cautela del caso si sono portate avanti le operazioni fino a svelare l'arcano: si trattava di un sacco contenente un telo di plastica leggero, per questo galleggiava sul fiume.
Il traffico è rimasto rallentato per un po' e la curiosità sarà rimasta in tutti coloro che sono passati sul ponte e non sono riusciti a sapere, nell'immediato, cosa stesse succedendo.
|
15/07/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati