Colpo al Bar della Stazione
Porto San Giorgio | Ignoti e indisturbati, nella notte tra Domenica e Lunedì, hanno messo a segno un bottino di cinquemila euro al bar allinterno della stazione ferroviaria di Porto San Giorgio.
di Chiara Marzan
Stazione di Porto San Giorgio
Sconforto più totale, questo lo stato d'animo dei gestori del Bar della Stazione a due passi dai binari della stazione ferroviaria sangiorgese, Alessandro e Simona.
Durante la notte tra Domenica e Lunedì, tra l'1.30 e le 4.30, ignoti si sono introdotti all'interno del pubblico esercizio e hanno fatto razzia di tutto quello che hanno potuto trovare. Hanno trafugato le macchinette del video-poker, preso tutto il denaro contenuto nella cassa e rubato i biglietti dell'autobus per un totale di circa 5.000 euro di bottino. Questo furto si va a sommare a quello subito qualche mese fa dall'edicola adiacente il Bar, colpo "passato alla storia" per la precisione chirurgica col quale i malviventi riuscirono ad introdursi nell'edicola.
"La situazione è insostenibile - è il commento dei gestori dei due pubblici esercizi - quasi al punto che sarebbe necessario un presidio della Polizia ferroviaria continuo e costante." Fanno anche appello alla nuova amministrazione Agostini, i gestori, nella speranza che qualche cosa di concreto venga fatto per cercare di arginare il fenomeno della criminalità nel pieno centro cittadino: "confidiamo nell'amministrazione nella speranza che ci dia una mano nel trovare una soluzione".
I titolari, oltre al dispiacere per il danno subito, sono preoccupati per via del fatto che i malviventi hanno minimamente forzato la serranda agevolati, nell'intrusione, dall'utilizzo di un passepartout e da una leggera pressione fatta sulla porta a vetri. Sicuramente erano in gruppo e sapevano dove andare a cercare ha spiegato Alessandro "hanno rovistato in posti ben precisi per cui deduco che erano a conoscenza dei nostri ‘nascondigli' e come se non bastasse si sono portati via anche la videsorveglianza del locale."
La Polizia di Stato intervenuta per gli accertamenti del caso ha in mano i filmati dell'impianto video della stazione ma intanto il coro, anche di clienti e passanti, è unanime: "bisogna fare qualcosa"
|
15/07/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji