Nasce il Farmer Market del pesce
Fermo | Saranno inaugurate domenica prossima alle 18 a Marina Palmense le quattro strutture di vendita di prodotti ittici al dettaglio realizzate dal Comune di Fermo con il contributo della Regione Marche.
di Francesca Pasquali

Immagine di archivio
E’ costata 300mila euro la realizzazione delle quattro strutture in cui, ogni mattina dalle 7 alle 10, sarà possibile acquistare il pesce fresco a Marina Palmense. La maggior parte degli oneri finanziari se li è accollati la Regione, con 230mila euro stanziati, il resto le tasche del Comune.
Per ora sono sette i pescatori impegnati in questa nuova attività di vendita al dettaglio. Resta solo un posto da occupare, visto che ogni casotto – fornito di frigorifero, banco vendita e lavelli – ospiterà due venditori.
L’inaugurazione ufficiale sarà domenica prossima alle 18 e con probabilità interverrà l’assessore regionale ai Lavori pubblici Gianluca Carrabs. Ai partecipanti sarà offerto un aperitivo, ovviamente, a base di pesce.
Evoluzione del Farmer Market, che a Fermo continua a riscuotere successo, al punto da mettere in crisi gli incassi dei piccoli venditori, questo nuovo esperimento mira a favorire le attività ittiche e dimostra la crescente attenzione alla qualità dei prodotti a ‘chilometri zero’.
|
16/07/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati