Beach Rugby 2007: Fermo lascia il segno
Fermo | Lido Le Morgie (CH). Lido di Spina (FE). Quarto posto in entrambe le manifestazioni. La società sportiva Rugby Fermo 1935 continua a mietere successi

rugby fermo
Nel campionato iniziato il 16 giugno scorso da Oderzo (TV) e che si concluderà il 28 e 29 luglio prossimi, con il Master Finale a Lido di Fermo, grande successo per il team fermano. Iscritti con il nome di "Metafisici Fermo", i ragazzi hanno ottenuto risultati più che soddisfacenti. Cinque giocatori in campo, possibilità di cambi continui, sabbia cocente. Niente li ha fatti desistere dal loro obiettivo.
"È stata una sorpresa anche per noi" spiega Luca Trasatti, accompagnatore del gruppo "avevamo deciso di partecipare per far capire ai nostri ragazzi quale fosse lo spirito di questo sport. Parola d'ordine: divertirsi. Non ci aspettavamo di ottenere risultati così soddisfacenti dal punto di vista del gioco".
La squadra è stata allestita affiancando ad un nucleo di giocatori esperti un gruppo di esordienti, che se la sono cavata alla grande.
Divertimento e gioco di squadra, sempre nel pieno rispetto delle regole, come recita il motto del campionato: "The Rules of the Game. If you don't play by the rules... You don't play!" ("Regole del gioco. Se non giochi secondo le regole..Non giochi!").
Gaudenzio Santarelli, presidente della società fermana e presidente nazionale della Lega Rugby:
"E' grande la soddisfazione nell'ospitare il Master finale del Campionato di Beach Rugby 2007 proprio a Lido di Fermo, per la prima volta nelle marche. E' un risultato importante, che testimonia come Fermo sia diventata ormai punto di riferimento della scena sportiva italiana".
Concluso il Campionato, per i rugbysti locali un mese di meritata vacanza, prima di ricominciare la preparazione agli ordini di Mr. Andrew Jepson.
|
18/07/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati