Palio del mare: stasera la quattordicesima edizione
Porto Sant'Elpidio | Sarà un tripudio di colore, di musica e di sport. Tutto pronto per dare il via alla manifestazione sul lungomare sud
di Stefania Ceteroni
Uno spettacolo ricco di colore e di musica ma, principalmente, una gara. Una staffetta, per la precisione, che vede affrontarsi i diversi rioni del quartiere. Questo e tanto di più è il Palio del Mare.
Questa sera, dalle 21.30, il lungomare sud sarà invaso da figuranti ed atleti dei cinque rioni cittadini - Delfini, Balene, Squali, Sirene e Cavallucci Marini - che daranno vita alla manifestazione più attesa dell'estate. La parata sul lungomare prima e la staffetta sull'anello di gara poi, torneranno a caratterizzare la serata.
Poco trapela in merito agli argomenti scelti dai vari rioni per fare colpo. Quello che si sa è che saranno carri ed abiti ispirati al mare, come meglio si conviene al tipo di manifestazione proposta.
L'apertura ufficiale del Palio del Mare è avvenuta giovedì sera con la cerimonia di apertura presso la chiesa Sacro Cuore di Gesù.
In queste ore sono in corso gli ultimi ritocchi ai carri, agli abiti, alle scenografie. Poi tutti sul lungomare per vedere quale rione strapperà il titolo che le Sirene hanno conquistato lo scorso anno.
|
02/07/2005
Altri articoli di...
Fermo
Cultura e Spettacolo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati