Consiglio Comunale: approvato il rendiconto della gestione finanziaria 2006
Cupra Marittima | Il primo punto all'ordine del giorno è stato approvato al Consiglio Comunale lo scorso28 giugno
Il primo punto approvato al Consiglio Comunale di giovedì 28 giugno è stato il rendiconto della gestione finanziaria 2006. Al proposito l'assessore al bilancio Carmine Chiodi ha affermato: ‘'L'avanzo di gestione del Comune al consuntivo 2006 è modestissimo, pari a 11.500 euro; questo significa che l'Amministrazione Comunale ha operato bene raggiungendo quanto si era prefisso. C'è soddisfazione, dunque, perché questo risicato avanzo di gestione indica che l'attività del Comune ha assorbito tutto quanto previsto nel bilancio preventivo 2006''.
Sono state adottate le varianti alle norme tecniche di attuazione delle zone E1 ed E1b del vigente Prg e delle zone E della variante generale al vigente Prg.
‘'Alcune zone - ha spiegato il sindaco Giuseppe Torquati - prevedevano il divieto totale di coltivazione di cave; ora tale attività sarà possibile previo accertamenti con metodi da concordarsi tra Amministrazione Comunale e Soprintendenza archeologica al fine di appurare preventivamente l'esistenza o meno di reperti archeologici di rilevante importanza''. E' stato approvato il bilancio di esercizio al 31 giugno 2006 della Ciip e il rinnovo delle cariche.
‘'Prediamo atto e valutiamo favorevolmente - ha commentato l'assessore Carmine Chiodi - il lavoro svolto dal consorzio Ciip anche perché ha velocemente assorbito le perdite dovute alla fusione avvenuta nel 2005 tra Ciip Spa e Vettore Srl''. E' stato approvato all'unanimità il documento costitutivo e lo Statuto del ‘Progetto palazzo Monti' che propone la cooperazione internazionale e l'educazione alla mondialità dei giovani.
|
02/07/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati