Polemiche fra Assindustria e Uif un confronto reputato doveroso.
Montappone | Il segretario Ds commenta e spiega il perchè per l'incontro svoltosi durante la festa dell'Unità di Montappone si siano avuti degli scambi d'opinione accesi fra Vallasciani e Antonelli.
di Alessio Carassai
In merito alla polemica tra Uif e Assindustria consumatasi durante l'incontro dibattito sul temo dello sviluppo del territorio alla Festa dell'Unità di Montappone, è intervenuto anche il segretario dei Ds di Montappone Letizia Bellabarba.
"Sento di dover fare alcune precisazioni - ha commentato Letizia Bellabarba - dato che la questione ha avuto nuovo risalto proprio in occasione della 1° Festa de lUnità intercomunale che ha avuto luogo a Montappone dall8 al 10 luglio scorsi. Mi sono personalmente occupata delle iniziative di carattere politico da inserire nel programma della manifestazione ed essendo io stessa membro della segreteria della Federazione DS di Fermo con delega "economia e sviluppo", ho fortemente voluto un incontro che trattasse proprio di questargomento ed infatti abbiamo aperto la Festa con un dibattito dal titolo "Lavoro e sviluppo nella provincia del fermano". Per discutere concretamente di questa tematica che tocca tutti noi molto da vicino, ci è sembrato giusto, a me e a tutto il Coordinamento DS dei 6 comuni che hanno organizzato levento, invitare esponenti autorevoli, competenti e soprattutto del nostro territorio proprio come lo sono Roberto Vallasciani ed Umberto Antonelli. Già lo scorso inverno, quando il nostro Coordinamento organizzò un incontro sullo stesso argomento ed entrambi gli imprenditori furono invitati, ci furono delle polemiche a riguardo stemperate poi dal fatto che Antonelli non poté partecipare per motivi di salute, polemiche che ora si sono riaccese. Tengo a ribadire che la scelta di invitare sia Vallasciani che Antonelli è una scelta giusta e assolutamente giustificata dal fatto che, se pur appartenenti a due Associazioni di categoria ben distinte, Vallasciani e Antonelli rimangono due imprenditori locali, molto conosciuti e soprattutto molto stimati che operano da anni e con successo nel nostro territorio. Inoltre, le piccole e medie imprese della provincia del fermano così come le grandi Aziende sono iscritte chi allUif e chi ad Assindustria e non ci sarebbe sembrato affatto giusto invitare solo una delle due Associazioni a discutere di un tema che in realtà riguarda tutti i lavoratori e i cittadini del nostro territorio. Non volevamo e non vogliamo entrare nel merito della diatriba che da tempo oppone lUif ad Assindustria, cercavamo e cercheremo sempre il confronto e il dibattito che secondo me non è mai da temere, ma piuttosto da ricercare".
|
21/07/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji