Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presentato un nuovo periodico della Provincia di Ancona.

| ANCONA - Si chiama "Colombo" sarà bilingue, a cadenza trimestrale, distribuito in 250 mila copie.

la locandina della nuova rivista

Da qualche giorno a semplificare le rotte di turisti e residenti c’è una nuova rivista tutta dedicata alla provincia di Ancona. Uno strumento free-press, bilingue, italiano ed inglese, a cadenza trimestrale, distribuito, con le sue 25.000 copie, in tutti i punti informativi turistici e nelle maggiori sedi culturali della provincia di Ancona.


E’ “uno strumento di facile consultazione – ha spiegato l’assessore al Turismo della Provincia Luciano Montesi – accattivante nella grafica, a disposizione di coloro che visitano nel nostro territorio o che già ci vivono per far conoscere le eccellenze e le cose più nascoste. Si è preferita una gestione privata, che però si adatta perfettamente all’esigenza pubblica”.

La scelta del nome evoca immediatamente l’idea della scoperta, la suggestione del viaggio, trasformando la rivista in un nuovo strumento di navigazione all’interno del territorio. “E’ appena nato, ma promette bene - ha esordito alla conferenza di presentazione il direttore Silvia Mondaini - è un progetto che parte da lontano e che ha trovato la sua maturazione grazie sopratutto a Paolo Filippetti, vero promoter dell’iniziativa, che è stato in grado, caso decisamente raro nel mondo dell’editoria, di far uscire il primo numero di un giornale non in perdita!”.

 Si voleva una rivista “di buon livello – come ha spiegato Graziella Dariozzi a nome dello Studio Camelot, editore di Colombo – perché volevamo che fosse un magazine che la gente conservasse”. La redazione dei testi è a cura della In3 comunicazione con Anna Maria Gabrielli e Monia Donati in primis. Colombo sarà anche online all’indirizzo www.colombonline.it

21/07/2005





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji