Presentato un nuovo periodico della Provincia di Ancona.
| ANCONA - Si chiama "Colombo" sarà bilingue, a cadenza trimestrale, distribuito in 250 mila copie.
la locandina della nuova rivista
Da qualche giorno a semplificare le rotte di turisti e residenti cè una nuova rivista tutta dedicata alla provincia di Ancona. Uno strumento free-press, bilingue, italiano ed inglese, a cadenza trimestrale, distribuito, con le sue 25.000 copie, in tutti i punti informativi turistici e nelle maggiori sedi culturali della provincia di Ancona.
E uno strumento di facile consultazione ha spiegato lassessore al Turismo della Provincia Luciano Montesi accattivante nella grafica, a disposizione di coloro che visitano nel nostro territorio o che già ci vivono per far conoscere le eccellenze e le cose più nascoste. Si è preferita una gestione privata, che però si adatta perfettamente allesigenza pubblica.
La scelta del nome evoca immediatamente lidea della scoperta, la suggestione del viaggio, trasformando la rivista in un nuovo strumento di navigazione allinterno del territorio. E appena nato, ma promette bene - ha esordito alla conferenza di presentazione il direttore Silvia Mondaini - è un progetto che parte da lontano e che ha trovato la sua maturazione grazie sopratutto a Paolo Filippetti, vero promoter delliniziativa, che è stato in grado, caso decisamente raro nel mondo delleditoria, di far uscire il primo numero di un giornale non in perdita!.
Si voleva una rivista di buon livello come ha spiegato Graziella Dariozzi a nome dello Studio Camelot, editore di Colombo perché volevamo che fosse un magazine che la gente conservasse. La redazione dei testi è a cura della In3 comunicazione con Anna Maria Gabrielli e Monia Donati in primis. Colombo sarà anche online allindirizzo www.colombonline.it
|
21/07/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji