The Niro e Nathalie per Mareaperto
San Benedetto del Tronto | Le due star del Web saranno ospiti domani per l'iniziativa "Mareaperto" con un concerto gratuito al Molo Turistico del Circolo Nautico.
The Niro, nome d'arte di Davide Combusti, è il giovane cantante e polistrumentista romano che si è fatto strada verso il successo internazionale grazie al mondo di Internet e al passaparola, divenendo in poco tempo, con i suoi numerosi concerti a New York, Londra e Parigi, l'immagine del talento assoluto made in Italy, tanto da aver meritato di affiancare artisti del calibro di Sondre Lerche, Dinosaur Jr., Inspiral Carpets, Isobel Campbell e Amy Winehouse - di cui ha aperto il concerto italiano.
Con il suo particolare timbro vocale che evoca paragoni illustri come Tim e Jeff Burckley, The Niro ha partecipato al tributo ai Belle & Sebastian e al progetto Between Voices del produttore dei Radiohead, Chris Hufford. L'album d'esordio di The Niro, dal titolo omonimo, è stato pubblicato in aprile dalla Universal e grazie a quel ritmo innovativo, a quelle melodie fantasiose e quei testi poetici che lo connotano, è già considerato un grande successo e una assoluta novità del panorama musicale italiano.
Ad aprire il concerto la cantante emergente italo-belga Nathalie, giovane cantautrice dalle notevoli doti musicali e vocali che si è messa in luce sulla scena italiana grazie alle sue caratteristiche interpretative sulla scia di artisti come Tori Amos, PJ Harvey, Radiohead, Francesco De Gregori e Fabrizio de André.
Già dall'età di quindici anni Nathalie compone le sue canzoni - accompagnandole in scena con chitarra e pianoforte - che le hanno valso numerosi riconoscimenti in vari Festival nazionali ed internazionali e prestigiosi premi, tra cui il Premio Siae DEMO nel 2006 e il Premio del Pubblico a Enzimi 2007.
Per informazioni: 071/2072439 (Amat), 0735/794460 e 0735/794438. Inizio ore 21,30; ingresso libero In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Concordia.
|
21/07/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji