La Provincia appalta lavori di sistemazione della strada 571 REGINA
| MACERATA - Limporto complessivo delle opere è pari a 600 mila euro. Tra le 85 imprese concorrenti si aggiudica l'opera la ditta Maccari Giancarlo di Camerino.
Sono stati appaltati dalla Provincia di Macerata i lavori per il rifacimento del piano viabile lungo il tratto della strada 571 Regina compreso fra il chilometro 7+500 (località Molino di Potenza Picena) e il chilometro 14+300 (Fontenoce di Recanati). Limporto complessivo delle opere è pari a 600 mila euro.
Alla gara dappalto hanno partecipato 85 imprese; i lavori sono stati affidati alla ditta Maccari Giancarlo di Camerino per la migliore offerta presentata. Secondo le previsioni, lintervento resosi necessario per eliminare fessurazioni e avvallamenti della sede stradale, dovuti soprattutto al notevole e costante flusso di veicoli dovrebbe concludersi entro il prossimo mese di novembre.
Le opere, finanziate dalla Provincia con proprie risorse, serviranno a completare la sistemazione dellintera strada Regina in tutti i suoi 14 chilometri di lunghezza.
Per il primo tratto (dallincrocio con la statale Adriatica fino alla località Molino), è già stato appaltato e a giorni inizieranno i lavori un altro progetto di risanamento del fondo stradale per un importo di 800 mila euro.
Questo investimento è stato in parte finanziato dalla Regione Marche perché lintervento rientra nellambito del progetto multidisciplinare per il miglioramento della sicurezza stradale sulla 571 Regina, predisposto dalla Provincia di Macerata e classificatosi al primo posto nelle Marche in base a un bando regionale emanato per lassegnazione dei fondi.
Progetto che prevede come noto una serie di altre opere, sempre orientate al miglioramento della circolazione veicolare lungo questa importante arteria stradale della provincia.
|
22/07/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji