Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Agostini e Del Vecchio sui lavori in Viale Cavallotti

Porto San Giorgio | Sindaco e Vicesindaco replicano alla richiesta di chiarimenti del consigliere Brignocchi: “Ci siamo rimboccati le maniche con le attrezzature e gli uomini degli uffici comunali per ripulire un’area degradata.”

di Chiara Marzan

Foto: Andrea Vivese


Il problema della carenza dei parcheggi è una questione ricorrente a Porto San Giorgio al punto che l'attuale amministrazione ha provveduto, per questa estate, ad attrezzare delle aree per il posteggio delle auto come l'area ex Grand Hotel, l'area adiacente al porto ed anche l'area che, da viale Cavallotti, arriva ad incrociare viale delle Regioni. Proprio quest'ultimo è stato lo stimolo per la depositazione in comune da parte del PD di un'interrogazione per venire a conoscenza dei lavori effettuati per ricavare un parcheggio.

Il Pd, nella persona del consigliere Claudio Brignocchi, si chiede infatti con quale delibera è stato approvato l'intervento di pulizia dell'area, dov'è l'impegno di spesa per i lavori con conseguente trasparenza sul costo dell'intervento, qual è la procedura attivata per assegnare i lavori e, per finire, se l'intervento non sia in contrasto con il piano regolatore in cui è prevista la prosecuzione della strada con un progetto già approvato.

Immediata la risposta di sindaco e vicesindaco, Agostini e Del Vecchio,in merito.

"Insinuare il dubbio della illegalità di fronte ad un intervento che ha il merito di aver ripulito un'area, abbandonata negli ultimi 5 anni al degrado ed oggi trasformata a temporaneo parcheggio per le esigenze estive, significa non aver capito nemmeno il ruolo che dovrebbe svolgere una sana e costruttiva opposizione". E' la risposta del sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini, in merito alla richiesta di chiarimenti avanzata dal consigliere del Partito Democratico Claudio Brignocchi sui lavori eseguiti lungo la prosecuzione di Viale Cavallotti. "Probabilmente due mandati da Sindaco - continua Agostini - non sono stati sufficienti a Brignocchi a fargli capire che un'area destinata dal Prg a strada non è incompatibile con l'uso temporaneo a servizi, cioè a parcheggi. E non sono stati sufficienti a fargli capire neanche che l'efficacia dell'azione, il più delle volte, si ottiene adoperandosi con i propri mezzi e uomini anche a dispetto delle scarsissime risorse lasciate in eredità dalla precedente Amministrazione".

Nessuna gara pubblica, insomma, come ipotizzato dall'esponente di minoranza. "A che serve - commenta il vicesindaco e assessore all'ambiente Carlo Del Vecchio - approvare un progetto di opera pubblica, bandire una gara d'appalto, sottoscrivere un contratto di lavori pubblici ed affidare ad estranei, cioè a una ditta privata, la realizzazione di interventi che sono in grado di fare i nostri dipendenti? Questo è quello che è stato fatto, rimboccarsi le maniche e pulire con le attrezzature e gli uomini dell'Ufficio tecnico comunale un'area abbandonata e degradata, garantendo una zona decorosa ed utilizzabile per la stagione turistica come parcheggio pubblico. Forse Brignocchi non ha ancora capito che l'inconcludenza della sua legislatura non ci appartiene. Ci tengo a ringraziare tutti quei cittadini che, diversamente dalla minoranza, hanno apprezzato il nostro lavoro, che ha visto allontanare da Viale Cavallotti decine di camion di spazzatura, erbacce e residui di lavorazioni edili".

25/07/2008





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji