Noi tutti alla "Notte Bianca 2 "....e tu ?
San Benedetto del Tronto | TUTTI i negozi e ritrovi aperti TUTTA la notte del 30 luglio per la "Notte più lunga con i prezzi più bassi".
di Carmine Rozzi
Vieni, ti aspettiamo alla "Notte Bianca 2" !
Notte Bianca è andarsene in giro per una San Benedetto By Nigth invitante e generosa. Invitante perché sarà coinvolto un numero impressionante di locali (gastronomici, dabbigliamento, di ritrovo, di spettacolo) e di luoghi ( una decine di vie e piazze) . Dopo il clamoroso e in un certo senso inaspettato successo dellanno scorso (circa centomila presenza in una solo giorno-nottata !) si è pensato bene di ripetere lesperimento.
Così sabato 30 luglio avrà inizio la maratona-nonstop di 48 ore chiamata Notte Bianca 2. Sponsorizzata, in senso informativo, da Radio Azzurra che oltre a collegamenti fiume e specials ha provveduto anche a stampare oltre duemila simpatiche magliette con linvitante slogan. La manifestazione, partita quasi in sordina da Via Montebello e zone limitrofe, ha avuto una tale esplosione di adesioni da spalmarsi per quasi tutto il centro cittadino.
Generosa perchè , per tutta la notte del 30 luglio, fino a mattina, si potrà passeggiare da Via Montebello a Via Calatafimi, dal Viale Buozzi a Via XX Settembre, da Piazza Matteotti a Via Mentana, da Via Mentana a Via Legnano acquistando, bevendo ,mangiando a prezzi che, con il passare delle ore, si faranno sempre più stracciati ed incredibili. Come quelli del Dimais, tanto per fare un esempio, dove una pizza ed una birra costeranno euro 5 !
O come al nuovo parco giochi Central Park dove dopo la mezzanotte , tutti i prezzi dei giochi a pagamento, compresi il bar e i servizi si dimezzeranno. Mentre, poco più in là, al nuovo Fitness Village della Free Willy & Co. Ovvero il Tiglis, interverranno da Roma gli inventori della passeggiata fitness un tappeto semovente che riproduce in tutto e per tutto una passeggiata in montagna.
Per una notte, per quella notte il Comune ha rilasciato una speciale dispensa decibel. Si potrà camminare, danzare e perché no, ancheggiare , a ritmo di salsa, merenghe, latino, cubano, rock, blues, folklore italiano e straniero. Insomma prepariamoci ad un orgia di luci, sapori, suoni e colori di questa affascinante Notte più lunga con i prezzi più bassi come recita uno degli slogans che solo Sambenedetto , in tutta Italia, promuove e che ha ottime chances di diventare un evento se non levento clou dellestate adriatica.
Da non perdere una insolita e tutta da vedere performance di incredibili macchine dalle esibizioni stravaganti. Dove ? Il gioco consiste nel trovarle. Qualcuno dice nello spazio antistante la prima spiaggia libera della città. Mentre, per chi ama la buona solida musica italiana, ecco alla Piazza Giorgini (Rotonda) esibirsi la Champions Liga dove Liga sta per Ligabue. Ovvero lunica cover-band italiana ufficialmente riconosciuta dal cantante Ligabue come degna di riproporre i suoi successi con il cantante dalla incredibile voce look a like, ma sarebbe più corretto dire sounds like, che corrisponde al nome di Daniele Incicco. Un consiglio ; mentre lo ascoltate provate a chiudere gli occhi per un attimo. Ebbene vi sembrerà di ascoltare il Liga dal vivo. A proposito, volete lultima sul Liga ? Eccola mannaggia eppoi mannaggia ! a forza di ascoltare < una vita in prima > mi sono bruciato cambio e frizione ! .
Tre ore di concerto. Inizio dopo la mezzanotte. Alle ore 00,00 in punto, in Via Montebello, verranno spente due tenere candeline di compleanno montate su di una torta gigantesca tutta da addentare.
Allora
..venerdì sera tutti a nanna alle nove !
|
27/07/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji