Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I Negramaro in concerto ad Ascoli

Ascoli Piceno | Esplosione di energia e musica con i brani de "la finestra tour 2007" (ore 21,30). Saranno più di tremila i fan sotto le stelle di Piazza del Popolo.

Tutto pronto per assistere al concerto della band più gettonata e scaricata dell'estate. Un vera esplosione di energia e musica.

I Negramaro debutteranno domani sera nella splendida cornice di Piazza del Popolo in un live spettacolare alle ore 21,30 sotto le stelle del centro storico.

Li abbiamo sentiti e continuiamo ad ascoltarli anche in questi giorni nelle radio italiane con il piacevole tormentone di "Parlami d'amore" ed ora sono pronti ad esibirsi dal vivo davanti al pubblico marchigiano. Più che positive le prevendite per questo evento organizzato da Barleyarts in collaborazione con "Anteros Produzioni" del produttore musicale Nazzareno Nazziconi che ha portato nel capoluogo piceno la data della band e con l'attiva Local promoter "Simbiosi Marketing" oltre al patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

Più di tremila persone pronte a cantare e ballare con la band. Sei giovani capaci di emozionare con i loro brani non solo i giovanissimi. Giuliano Sangiorgi voce, chitarra e pianoforte, Emanuele Spedicato chitarre, Ermanno Carlà al basso, Andrea Mariano piano, tastiere e synth, Danilo Tasco alla batteria, Andrea "pupillo" de Rocco (ai campionatori e organetto) continuano a stazionare in vetta alle classifiche di vendita e di airplay radiofonici, con l'album La Finestra, uscito l'8 giugno scorso.

Ventiquattro concerti per i Negramaro che hanno dato inizio a La Finestra Tour il 24 giugno a Cuneo e procedono verso il gran finale del 16 agosto alle Cave del Duca di Cavallino in provincia di Lecce in Salento, un ritorno alle origini. Intanto in questi 50 giorni i negramaro attraversano l'Italia attirando ai loro concerti un pubblico sempre più numeroso. Arriveranno ad Ascoli piceno nel pomeriggio di domani prima di tuffarsi nella maratona serale con le canzoni più belle del loro album che ha per loro decreatto un successo da capogiro. Sarà la cantante Zogaros ad aprire alle ore 20.45, il concerto dei Negramaro.

L'artista, di origine umbra, è il sesto emergente, selezionato da Cornetto Freemusic Audition, che ha la straordinaria opportunità di esibirsi di fronte ad una vastissima platea suonando sullo stesso palco di queste star della musica.

Lo spettacolo, che tocca alcune delle piazze più belle d'Italia (la band ha suonato in Piazza Castello a Ferrara il 28 giugno, al Lazzaretto di Bergamo il 2 Luglio, al Castello Sforzesco di Vigevano il 4, al Teatro Greco di Taormina l'8, all'Arena Flegrea di Napoli il 12 (tutti sold out fra i 4000 e gli 8000 paganti) sta mietendo consensi. Ogni sera almeno 100 minuti di live focalizzato prevalentemente sui pezzi del nuovo album, La Finestra, con le dovute concessioni alle hit dei 2 album precedenti. E ogni sera la band, che fatica a scendere dal palco, regala qualche fuori programma al pubblico in visibilio.

Il palco iper-tecnologico è all'altezza del grande show, con una scenografia che si rifà al titolo del tour e dell'album, La Finestra, costituita da pannelli semitrasparenti che ruotano e si aprono a mostrare i visual e i giochi di luce che si rincorrono su sipari di led luminosi. I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it, nei punti vendita Ticketone, Lottomatica e nei punti vendita abituali di tutta Italia e presso la biglietteria del teatro di Ascoli Piceno. Ancora disponibili biglietti per il concerto che potranno essere acquistati anche nel pomeriggio di domani.

Per informazioni dell'ultimo minuto si potrà contattare l'Anteros Produzioni al numero 0734.255255. Il costo del biglietto è di 20 euro e 70 compresi i diritti di prevendita. I nuovi brani tratti dal recente terzo album della band sono ormai nel cuore e nella voce dei loro fans, confermando che i Negramaro, anche questa volta, faranno di sicuro centro.

27/07/2007





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji