Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cag assegnati senza gara d'appalto, è polemica

Sant'Elpidio a Mare | Il Pdl all'attacco dell'amministrazione Mezzanotte: "Per non fare una gara d'appalto hanno scorporato la gestione dei tre Cag per assegnarli a trattativa privata, per giunta ne hanno dimenticato uno, inaugurato di recente; una pessima scelta".

di Pierpaolo Pierleoni

L'assessore alle politiche giovanili di S.Elpidio a Mare Paride Zallocco

"Come mai si assegna la gestione dei Cag a trattativa privata, anzichè con gara d'appalto, come si era sempre fatto? Una decisione che non ci piace". A porre la domanda sono alcuni consiglieri del Pdl di S.Elpidio a Mare, che contestano la decisione, recentemente deliberata in giunta da parte dell'Amministrazione Mezzanotte.

Gionata Calcinari, Marcello Meconi e Rossano Orsili notano una differenza rispeto all'impostazione degli anni passati che non li convince. "L'amministrazione - spiegano i consiglieri - ha deciso di scegliere chi si occuperà della gestione dei Cag della nostra città effettuando una trattativa privata, anziché una normale gara d'appalto, com'era sempre stato. Per farlo, dato che le trattative private sono previste solo per appalti sotto i 100.000 euro, assegnerà la gestione dei centri d'aggregazione di capoluogo, Casette e Cascinare separatamente. Ci sembra un escamotage poco convincente. L'appalto congiunto sarebbe stato una scelta migliore per trasparenza, omogeneità nella gestione e garanzia di professionalità. I Cag svolgono una funzione molto utile ed è importante assicurare professionalità e qualità come fatto fino ad oggi".

I tre del Pdl criticano inoltre che sia stato dimenticato il nuovo Cag, appena inaugurato, di Luce Cretarola. "Che strano, lo inaugurano in pompa magna, ma una scatola vuota non serve. Come pensano che sarà gestito il centro di aggregazione giovanile di Cretarola se non si affida la gestione a nessuno? Inutile avere un locale nuovo se non si realizzano progetti ed attività".

27/07/2009





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati