Sbarca in Riviera la 1° edizione del "Gelato Festival"
San Benedetto del Tronto | Venerdì 29 luglio prende il via la manifestazione più fresca e dolce dellestate,si terrà a Piazza Andrea Pazienza (ex pescheria), in cui verrà allestita una grande gelateria che proporrà 40 gusti tra creme, cioccolato e frutta.
Presentazione Gelato Festival
Nel laboratorio allestito per le dimostrazioni infatti, verranno prodotti una serie di gusti che sarà possibile degustare in tempo reale e, ad orari stabiliti secondo il programma, sarà possibile assistere alle lezioni di gelato a cura dei maestri gelatieri della Carpigiani. Per poter apprezzare tali prelibatezze ci si deve munire della Gelo Card- in vendita in tutte le attività che espongono la locandina e alla cassa di Piazza Andrea Pazienza- che dà diritto a 4 assaggi di gelato più l'acqua o il caffè a scelta al modico prezzo di 5 euro.
Gli altri 60 gusti (molto singolari tipo: Rosso Piceno Ciu Ciu e Ricotta dei Sibillini e fichi) dovranno essere cercati all'interno delle gelaterie che hanno sposato il festival. All'evento infatti, hanno aderito 30 gelaterie fra le più prestigiose del territorio ed i paesi coinvolti sono San Benedetto del Tronto e Porto d'Ascoli, Grottammare, Centobuchi, Castel di Lama, Offida ed Ascoli Piceno e questo allo scopo di incentivare il turismo balneare a visitare anche i paesi dell'interno.
Tali gelaterie sono state suddivise in tre circuiti: Circuito Verde, Circuito Bianco, Circuito Rosso e per l'occasione è stato creato il gioco "Caccia al Gusto": partecipare è molto semplice, basta raccogliere 4 timbri di gelaterie appartenenti ad un circuito e presentando la Gelo Card timbrata alla cassa di Piazza Andrea Pazienza si riceverà un dolce omaggio.
Molto soddisfatto Claudio Bollettini di Bouquet & Gourmet (organizzatore del festival) mette in luce il fatto che questo, sia il secondo festival del gelato in tutta Italia, solo a Firenze c'è qualcosa di simile, ma fatto con gelati industriali e non artigianali come i nostri.
Questo festival sarà molto utile per promuovere un turismo integrato con i vari paesi afferma l'ass. al turismo Margherita Sorge. Non rimane altro che preparare le papille gustative e lasciarsi circondare da questo mare di gelato!
|
28/07/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji