A Porta Maggiore un nuovo ufficio postale
Ascoli Piceno | Questa mattina, con una solenne e tradizionale cerimonia, è stato inaugurato la nuova sede di via Luciani 2.
di Mauro Giorgi
Da questa mattina, martedì 29 luglio 2003, è operativo il nuovo ufficio postale di Ascoli Piceno succursale 2. La nuova sede di via Luciani 2, con i suoi sette sportelli (cinque destinati al servizio BancoPosta, uno agli operatori economici ed infine uno dedicato ai servizi postali) è in grado di soddisfare le richieste di qualsiasi clientela sia dal punto di vista dei servizi postali (Posta Prioritaria, Posta Raccomandata, Posta Assicurata, Postacelere) sia per quanto concerne i servizi finanziari.
In relazione ai prodotti classici del risparmio postale (Buoni Postali Fruttiferi, Libretti) anche forme diversificate di investimento quali fondi comuni e le obbligazioni. Disponibili anche prodotti assicurativi Poste Vita. Tra le novità dell'undicesima filiale di Ascoli Piceno, i prestiti personali e MoneyGram, il servizio di trasferimento internazionale di denaro. Il MoneyGram, concernente imprenditori e lavoratori stranieri, viene utilizzato per intrattenere rapporti commerciali con l'estero e inviare denaro, per chi nè sente l'esigenza, nei paesi d'origine in maniera semplice e sicura. A correlare i prodotti a carattere finanziario il nuovo sistema creato da Poste italiane per gli operatori economici, conto BancoPostaImpresa, al quale si può accedere anche on line, direttamente dal proprio ufficio.
La sede di Ascoli Piceno succursale 2, inoltre, dispone di uno sportello "PT business", interamente dedicato alle esigenze dei professionisti e degli operatori economici con soluzioni semplici e sicure per l'attività commerciale. Tale prodotto, svolge anche il servizio di affrancatura degli invii, che comprende, dove necessario, la compilazione della modulistica. Un'altra importante novità a disposizione degli operatori economici è Postatarget, la pubblicità diretta indirizzata, un prodotto specifico per le attività di Direct Mail che consente di comunicare e promuovere la propria attività aziendale attraverso un'ampia gamma di formati e supporti.
L'immobile, caratterizzato dagli interni eleganti in tinte azzurre e bianche, dall'assenza di barriere tra impiegati e clienti, dai dispositivi di nuova concezione per la sicurezza, è stato inaugurato stamane dal direttore delle undici filiali Antonio Fiaschetti, dal presidente della Provincia Pietro Colonnella, dal sindaco di Ascoli Piero Celani ed infine dal vescovo Monsignor Silvano Montevecchi. "Sono contento che la gente abbia l'opportunità di usufruire di un ufficio migliore, più grande e gradevole - dichiara il sindaco celani subito dopo il taglio del nastro - Finalmente, prosegue, l'esigenza dei circa tredicimila residenti nel quartiere di Porta Maggiore relativa ai servizi postali può essere soddisfatta pienamente.
Voglio ringraziare con immenso piacere le Poste Italiane, conclude, le quali hanno sempre dato a questa zona che è un punto strategico della nostra città".
Dello stesso avviso il presidente Colonnella: "E' importante la diffusione di questi servizi economici e sociali. In relazione alla ferrovia dei due mari, precisa, questo insediamento potrebbe avere un ruolo importante e propulsivo".
|
29/07/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji