Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Arrivano le T-shirt e i gadget della Quintana

Ascoli Piceno | I primi prodotti, destinati ad inaugurare un merchandising ufficiale della giostra, potranno essere acquistati domenica presso lo Squarcia.

copricapo femminile

Parte l'azione di merchandising della Quintana di Ascoli e lo fa attraverso la creazione di souvenir e gadget legati alla rievocazione storica.

Quest'anno, infatti, per la prima volta, saranno a disposizione di ascolani e turisti oggetti-ricordo di vario genere che fungeranno da apripista nell'ambito di un'azione mirata alla creazione di un merchandising ufficiale della manifestazione ascolana.

Per il momento saranno realizzate alcune tipologie di oggetti, come ad esempio degli splendidi ventagli con le immagini della Quintana, portachiavi e tele pittoriche di diverse dimensione con il simbolo dell'Ente Quintana ed altre figure legate alla rievocazione, dei ‘marmini', piccole pietre ideali come souvenir ricordo, ed altri oggetti ancora.

Il materiale potrà essere acquistato, il primo agosto, all'interno del campo dei giochi dello Squarcia.

L'idea è quella di andare a sviluppare un discorso, nei prossimi anni, in grado di portare alla creazione di una vera e propria linea di merchandising ufficiale con il marchio Quintana di Ascoli. I souvenir ed i gadget sono stati realizzati dalla ‘Mecatron Automazione'

La Quintana di Ascoli avrà anche le T-shirt ufficiali. Si tratta, anche in questo caso, di un primo passaggio che prevede una tiratura limitata di magliette ufficiali con scritto ‘Quintana di Ascoli-Emozioni senza tempo', cui si pensa di dare seguito, sin dalle prossime edizioni, con una più larga diffusione e commercializzazione del prodotto. L'iniziativa è stata ideata, realizzata e sponsorizzata dalla Ellemme Comunicazione.

30/07/2010





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji