Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un successo di cultura e turismo per la rassegna "Porto San Giorgio in Danza".

Porto San Giorgio | La manifestazione svoltasi sul lugomare centro della città, oltre a richiamare un pubblico esperto di danzatrici è stato oggetto di grande curiosità e afflusso di pubblico per i tanti turisti.

di Alessio Carassai

Un Successo meritatissimo per i quattro giorni della 3° edizione dello Stage internazionale "Porto San Giorgio in Danza" realizzato dallAccademia Giselle danza e Musica e sostenuto dal Comune e dall'assessorato al turismo e sport di Porto San Giorgio .

La manifestazionen si èsvolta mercoledì 21 luglio alle prime ore mattiniere a Porto San Giorgio e più precisamente in piazza Silenzi si è respirata aria di danza. Sulla scia della forte esperienza di ballo che ha richiamato molto pubblico. A Porto San Giorgio parte, grazie alla volontà della già prima ballerina del Teatro dell'opera di Tirana, Lola Fejzo e del suo braccio destro il cantautore Joe Artid Fejzo ora dirigenti dell'Accademia Giselle si  èsvolta una terza edizione che è stata una nuova scommessa per far crescere un'idea di cultura che si sposa perfettamente con la vocazione turistica della città.

Il nuovo progetto di "Porto San Giorgio in Danza" accomuna due valori fondamentali a sostegno dell'iniziativa: recuperare un luogo della città bello e funzionale qual'è Piazza Silenzi, posto al centro della città e proporre la danza come valenza culturale oltre che sociale. Da questi due principi si è sviluppato questo stage vacanza ,come lezioni aperte a tutti e per tutti ,fuori dalle mura dell'accademia Giselle  che ha concretizzato attraverso una serie d'interventi sul territorio, nelle scuole, spettacoli, esclusive regionali, incontri e laboratori aperti a danzatori di livello avanzato e giovani coreografi.

Eranno proprio loro, Anbeta , Michele Oliva e Francesca , Veronica Peparini e Philippe Lesdema ,idoli dei programmi televisivi , e titolari dei stili diversi : dalla Danza classica al Modern,Funky, Hip Hop a dare le loro esperienze vive dagli studi e palcoscenici del mondo professionale della danza semplicemente su un palco costruito proprio per gli allievi arrivati da tutte le parti d'Italia: Milano, Brescia, Bergamo, Pavia, Padova, Napoli, Roma, Taranto e che alloggiavano nei bei alberghi san giorgiesi,che oltre a passare la giornata a passo di danza si sono affrontati anche con le realtà produttive marchiggiane in collaborazione con il comitato "Io Centro" dei comercianti di Porto San Giorgio.

30/07/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji