Il consuntivo 2003 prevede un avanzo di 18.970 euro.
Grottazzolina | Il Consiglio comunale di Grottazzolina approva il bilancio consuntivo del 2003, sodisfatto il sindaco Mariano Ambrogi, più critica l'opposizione soprattutto sui tempi di approvazione.
di Alessio Carassai
Il Consiglio comunale di Grottazzolina sì è riunito giovedì 28 luglio, un impegno prima della pausa estiva consumato con estrema serenità, l'unico punto di contrasto fra maggioranza e opposizione l'approvazione del consuntivo 2003.
Fra le altre cose la seduta del consiglio di Grottazolina è stata utile per definire il nuovo capogruppo di minoranza indicato in Simone Baldoncini e la nomina della commisione per l'elezione del giudice popolare ricaduta sul sindaco Mariano Ambrogi, per l'opposizione Gianmarco Ripanucci e per la maggioranza l'ex sindaco Samuele Biondi.
Sono state inoltre indicate sei commissioni consiliari di studio, rispondenti a: urbanistica e viabilità, politiche sociali e giovanili, economia e sanità, cultura, sport e turismo, istruzione e strutture, ambiente e territorio. Inoltre è stato modificato lo satuto comunale come indicato per i paesi sopra ai tre mila abitanti. Lo statuto è stato approvato però con una postilla, infatti, i consiglieri di minoranza hanno precisato che l'amministrazione può continuare a lavorare senza la nomina di altri assesore che gravano sulla casse del comuni.
Infine arrivato il bilancio consuntivo 2003. "E' un bilancio sereno - ha dichiarato il sindaco Mariano Ambrogi -segno che l'amministtrazione ha lavorato bene, abbiamo un avanzo di amministrazione di 18.970 euro. Questo significa che i fondi sono stati usati oculatamente. Questi soldi ora serviranno per l'acquisto di materiale scolastico, arredo sala consiliare visto che sono aumentati i consiglieri e lavori pubblici". Meno sodisfatta l'opposizione. "Siamo negativi sul questo consuntivo - ha spiegato Marco Baldassarri dell'opposizione - in primo luogo perché ci è stato presentato il 28 luglio, e secondariamente perchè ci sono delle discrepanze fra la relazione del ragioniere e quella del revisore dei conti". "Si tratta di un bilancio che segna la fine di un ciclo amministrativo - ha continuato Samuele Biondi della maggioranza - e l'inizio di un nuovo mandato. Questi sono i dati da leggere, il bilancio è buono e funzionale".
|
31/07/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji