Dopo un bel concerto della banda inizia l'estate offidana
Offida | Stasera al via i mercatini nel centro storico
di Alberto Premici
Una bella serata di musica quella di ieri sera, offerta dal Corpo Bandistico "Città di Offida", che, presentati dalla brava Katia Rossi, ha eseguito: Atan di Lanaro, i Carmina Burana di Orff, Funiculì funiculà di Denza, Spagnolita di Lanzillotta, Fantastica di Lufrano, il Dies Irae, Frenesi di Dominguez e Cuore Abruzzese di Orsomando, riscuotendo un gran successo tra il numeroso pubblico intervenuto nella centrale Piazza del Popolo.
A conclusione, come tradizione, l'Inno di Mameli, momento sempre toccante con il pubblico in piedi a sussurrarne le parole.
Domani poi, come ogni anno, dalle 13,00 in poi, i musicisti e sostenitori dell'Associazione "Corpo Bandistico Città di Offida" si ritroveranno per la tradizionale "agape" culinaria a base di pesce e specialità varie.
Stasera invece tornano i mercatini del venerdì, con alcune novità rispetto alle passate edizioni. A contorno della manifestazione espositiva infatti si svolgerà un raduno di auto d'epoca a cura del club C.A.M.P.E. di Petritoli, mentre nel Chiostro della Chiesa di S.Agostino lo spazio sarà destinato ai bambini che vogliono cimentarsi nell'arte del commercio offrendo un pò di tutto ai visitatori. Piazza Forlini sarà il cuore dell' esposizione e vendita di oggetti vari d'antiquariato, mentre in Piazza Valorani vengono riproposti gli stands "Suoni e colori del mondo". Piazza XX Settembre verrà occupata dagli stands gastronomici della Società Polisportiva che proporrà piatti tipici e vini a d.o.c. della nostra zona.
|
04/07/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Cultura e Spettacolo
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji