Il ricco weekend delle Riviera
San Benedetto del Tronto | Pittura, musica, teatro, shopping: queste le possibili scelte per trascorrere le serate del prossimo weekend in Riviera.
Pittura, musica, teatro, shopping: queste le possibili scelte per trascorrere le serate del prossimo weekend in Riviera. Partendo da domani 5 luglio,alla ore 21.30, il "Teatro di strada itinerante" riempirà via XX Settembre di
polvere di stelle! Artisti con grandi capacità professionali metteranno in scena una spassosissima commedia clownesca caratterizzata dalle presenza di Charlot, il trampoliere trasformista e il mago dei sogni. Un'occasione per essere coinvolti dagli animatori in gags e spettacolini e vivere qualche momento divertente in compagnia degli artisti di strada più pazzi del mondo.
Nello stesso suggestivo scenario di via XX Settembre, domenica 6 luglio, dalle ore 16.30 alle ore 24, l'Associazione "Via XX Settembre - Centro storico", con il patrocinio comunale, presenterà "Curiosando", mercatino delle pulci con circa 40 espositori provenienti da tutta Italia. Oggetti d'antiquariato e manufatti artigianali verranno esposti nella bella passeggiata cittadina.
Gli appassionati di pittura potranno anche fare una sosta presso il punto Einaudi ( sempre in via XX Settembre) dove, da domenica 6 luglio a martedì 30 settembre, dalle ore 16.30 alle ore 20, si terrà la mostra della pittrice Isabella Branella. Artista abruzzese, diplomata in pittura all'Accademia di Belle Arti di Firenze ha affermato: "Amavo solo i colori violenti e accesi, mi sono appassionata all'incisione a puntasecca e all'inchiostro nero, oggi mi diverto anche con la grafica al computer e sono molto incuriosita dalle nuove forme di arte.
Ho moltissimo da imparare e tanta sete di cose nuove, tanto bisogno di fare
". Presenti alla mostra saranno numerose opere di pittura trans - figurativa, un tipo di pittura che si focalizza sulla predisposizione al figurativo per poi trasfigurarlo fino ad arrivare nell'astratto.
Ancora musica in Palazzina, domenica 6 luglio dalle ore 21.30 in poi, grazie alla proposta di Gabriele Ricci : brani anni '60, latino-americano, liscio e piano bar.
|
04/07/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji