Domenica 10 luglio Linda si esibirà presso il Centro Commerciale Città delle Stelle
Ascoli Piceno | Dopo Antonello Venditti nel 2003 e il gruppo scanzonato e irriverente di Elio e Le storie Tese nel 2004, la cantante ascolana si esibirà presentando il nuovo tour La forma delle nuvole.
Domenica 10 luglio 2005 alle 21:00 presso il Centro Commerciale Città delle Stelle andrà in scena la terza edizione di Stelle in Festival con il concerto della cantante Linda. Dopo il terzo posto al Festival di Sanremo 2003 e lindiscusso successo personale al reality Music Farm, la cantante ascolana si esibirà presentando il nuovo tour La forma delle nuvole.
Dopo Antonello Venditti nel 2003, forte di unesperienza decennale, e il gruppo scanzonato e irriverente di Elio e Le storie Tese nel 2004, questanno si è voluto affidare levento estivo ad una cantante, una voce potente del nostro territorio per confermare uno degli obiettivi del centro commerciale, quello di valorizzare le eccellenze autoctone della provincia. La calda voce di Linda, personaggio positivo e simpatico, sarà lomaggio per i clienti e i soci, un evento voluto come occasione giusta per evocare passione e gusto per le cose autentiche del nostro territorio.
Lo spettacolo prevede due ore di musica con lesecuzione di vecchi brani e delle canzoni tratte dallalbum La forma delle nuvole uscito in questi giorni. Durante lo spettacolo ci saranno anche gli immancabili omaggi a De Andrè, a Francesco De Gregori, a Steve Wonder oltre ad un nuovo e bellissimo arrangiamento della canzone di Roberto Benigni Quanto ti ho amato.
Linda sarà accompagnata da Nicola Oliva alla chitarra, Giogio Palombino alle percussioni, Marco Parenti alla batteria, Marco Primavera al piano e tastiere, e Gaetano Puzzutiello al basso.
Sono emozionata per questo debutto nella mia terra, limpegno sarà sempre lo stesso, ma laspettativa della gente sarà maggiore. Farò il possibile perché parlino bene di questo concerto ha dichiarato Linda che nel nuovo album ha collaborato con nomi prestigiosi del panorama musicale mondiale, come Scott Henderson, Tollak, Pippo Martino, Tullio Pizzorno e uno degli idoli delle teenager, Gary Barlow (ex Take That).
Lappuntamento di domenica 10 luglio si preannuncia ricco di tanta buona musica, condita con la vivacità e la bravura di Linda, un momento ludico, con ingresso libero, per rinsaldare il legame tra lattività imprenditoriale e il territorio che ospita Città delle Stelle.
|
07/07/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji