Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Premiata presenta il nuovo G.M. è Roberto Carmenati

Montegranaro | Fumata bianca anche per il nuovo direttore generale che prenderà il posto di Lucio Zanca. Roberto Carmenati, 44 anni di origini fabrianesi, è il nuovo uomo alla quale la Premiata farà riferimento per l'organizzazione generale dell'anno 2008/09.

di Chiara Marzan

Roberto Carmenati, il nuovo direttore generale della Premiata


Ieri mattina, presso la sede della Sutor in Viale Zaccagnini, alla presenza dei tre proprietari del Club, il Presidente Tiziano Basso, l'A.D. Marco Cannella ed il Vice Presidente Edo Trapè, è stato presentato alla stampa il nuovo Direttore Tecnico della Premiata basket, Roberto Carmenati, fabrianese, quasi 44enne il Talent Scout dei Dallas Maverics, ha esordito dicendo: "era scritto nelle stelle che dovessi venire a Montegranaro (fu cercato dalla società nella prima stagione di Legadue 2001/2002 ndr) anche se non come allenatore ma nel ruolo di responsabile dell'area tecnica. Sono molto contento dell'invito rivoltomi dai dirigenti - ha proseguito - e molto stimolato dall'incarico offertomi di Direttore Tecnico che per me è del tutto nuovo e richiederà il coordinamento di tutte le componenti che gravitano intorno alla società".
"Ho scelto di affrontare questa nuova esperienza perché come si fa a dire di no alla Premiata Montegranaro che è la prima società delle Marche, ha uno degli sponsor più longevi della Serie A, è espressione di un team ricco di dinamismo e voglia di svilupparsi e con un seguito di pubblico in crescita, caloroso ed invidiato da tutta Italia".

Quindi è stata la volta del Presidente Basso il quale ha voluto ringraziare Carmenati per aver accettato la proposta della Sutor. "Roberto è un personaggio che tenevamo in grande considerazione - ha detto - avendolo già contattato in passato come eventuale allenatore e del quale tutti noi dunque nutriamo grande stima sia sotto l'aspetto umano, sia quale conoscitore del basket a tutto campo. Dopo la partenza di Lucio Zanca era necessaria una figura che conoscesse il mercato ed indirizzasse gli obiettivi e con Carmenati riteniamo di aver fatto la scelta più giusta, convinti che potrà far bene integrandosi anche con il nuovo direttore sportivo Ferencz Bartocci, anche lui Fabrianese".

Poi è stata la volta delle domande dei giornalisti presenti che ovviamente si sono incentrate sul mercato ed alle quali Carmenati non ha risposto con nomi ma indicando comunque la filosofia che la società sta seguendo ("il quintetto potrebbe essere completato anche da un giocatore comunitario") e rivelando che "entro 72 ore verranno definite le principali posizioni esistenti" cioè quelle di Amoroso, Canavesi e Cinciarini che sono sotto contratto ma soprattutto che "i 7/10 della squadra saranno sistemati entro i prossimi 10 giorni".

Giovedì Carmenati volerà negli States alla volta di Las Vegas (dove sabato arriverà anche coach Finelli) città nella quale la Summer Legue Americana entrerà nel vivo "con un taccuino su cui sono indicati nomi precisi che però - ha tenuto a precisare il neo D.T. Sutorino - come sempre accade in queste fasi di mercato, in un attimo potrebbero non essere più d'attualità".

 

08/07/2008





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji