Si apre la rassegna culturale firmata DepArt
Grottammare | Parte domani, mercoledi 9 luglio la rassegna musicale itinerante dove a fare da protagonisti saranno band giovanili utenti del Dep Art nonché gli artisti che faranno da cornice ai concerti. Ecco il calendario e le informazioni.
Dep Art: una band durante le prove musicali
Protagonisti saranno le band giovanili utenti della sala prove del DepArt e gli autori, tutti giovanissimi, delle opere d'arte che, di volta in volta, faranno da corollario ai concerti. Ad ogni appuntamento, infatti, saranno affiancate mostre di pittura, fotografia, fumetto, performances d'arte visiva e multimediale... etc.
La rassegna parte domani, mercoledì 9 luglio, dal lungomare di Zona Ascolani: dalle ore 18, nella pineta dei bersaglieri sarà possibile visitare la mostra fotografica di Sonia Marconi e le performance di video-arte di Andrea Piunti. Due invece le band che si esibiranno in concerto: Fairklang di San Benedetto e Slowly Suffering di Grottammare (dalle ore 22).
Mercoledì 16 luglio, è la pittura ad aprire il secondo appuntamento. Sempre alle ore 18 apertura della mostra delle opere pittoriche di Nima e Giulia Imbrescia, entrambe di Grottammare come le provenienze dei due gruppi musicali in concerto: Heka e Ranzida Margot (dalle ore 22).
Per l'evento conclusivo di mercoledì 23 luglio, ancora musica e arte pittorica, ma in piazza Fazzini. Dalle ore 18, in mostra le opere di Roberta Marconi (Grottammare), Raffaella Impedovo (Offida) e Cecilia Sanchez (Ascoli Piceno); alle 21.30 performance di action painting - letteralmente "pittura d'azione" - a cura di Remo Di Filippo, Virgina M. Gavilar, Raffaella Impedovo e Vanni Casagrande; alle ore 22, concerto dei gruppi A darkside conspiracy di Offida e Post traumatic stress disorder di Grottammare.
Nato dall'idea di un gruppo di giovani grottammaresi che frequentano il DepArt, il progetto Ekletnicamente ha ottenuto fondi provinciali finanziati con la Legge regionale nr. 46/95 per le politiche giovanili e un contributo diretto del Comune. Tutte le iniziative promosse sono curate dai Centri comunali di aggregazione giovanile con l'obiettivo di allargare a tutte le forme espressive della creatività giovanile la destinazione originaria del DepArt, cioè sala prove per gruppi musicali emergenti.
|
08/07/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji