Nannì in concerto: appuntamento speciale a Porto Sant'Elpidio
Porto Sant'Elpidio | Parte Faleriense in festa, con una serata che vedrà protagonista Giovanni Carlomè, anziano di Porto Sant'Elpidio conosciuto da tutti per la simpatia, le commedie e le barzellette: stavolta, ed è un esordio, canterà.
Giovanni Carlomè, da tutti conosciuto a Porto Sant'Elpidio come Nannì, dopo una vita trascorsa a regalare sorrisi alla gente attraverso le barzellette e le sue performance teatrali, all'età di settantatre anni ha ancora voglia di mettersi in gioco e di dare il meglio di sé. Così per la prima volta ha deciso di dare voce alla sua passione per il canto e si esibirà mercoledì 9 luglio alle ore 22.30 presso la piattaforma Faleriense di Porto Sant'Elpidio. La serata sarà aperta dal Sindaco Mario Andrenacci, che come tanti altri è cresciuto anche grazie all'ironia, l'umiltà e la saggezza di Nannì.
Infatti, Nannì, che ha sempre vissuto a Porto Sant'Elpidio è amato e conosciuto dall'intera città perché ha passato la sua vita in mezzo alla gente ed in particolare è stato sempre vicino ai giovani. Giovani che, come ha affermato, sono per lui linfa vitale, una fonte di energia a cui attingere continuamente, ma ai quali a suo modo ha restituito molto attraverso la sua arte, la sua bontà e ai suoi consigli. Non ha mai smesso di ripetere, infatti, che la vita va affrontata con il sorriso e che non bisogna permettere a nessuno di togliercelo. E' questo il motto che lo ha accompagnato nel corso della sua carriera iniziata all'età di quattordici anni raccontando barzellette nelle feste e nelle sagre.
Pian piano questa passione si è trasformata in un lavoro che lo ha portato in giro per le piazze e i palchi ad intrattenere e a divertire la gente. Intorno ai trenta anni si avvicina al teatro recitando commedie dialettali. Ha avuto anche il piacere di esibirsi con Neri Marcorè presso il Teatro dell'Aquila di Fermo , e al Ventidio Basso di Ascoli Piceno portando in scena la vita del pittore e poeta Osvaldo Licini. Ora, Nannì ha deciso di mettersi alla prova anche come cantante. Così questa sera, accompagnato dal maestro Roberto Ferracuti, vedrà realizzato il suo grande sogno. Un modo per congedarsi dalle scene, almeno così afferma Nannì (a sarà poi vero?), e per salutare e ringraziare il suo pubblico.
L'esibizione di Nannì aprirà la manifestazione "Faleriense in festa ", organizzata dall'Associazione Esperia, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. Il programma è così articolato: giovedì 10 luglio partecipazione di Cristina Quaranta, venerdì 11 luglio processione, sabato 12 luglio mercatino e apertura degli stand con osterie all'aperto. La manifestazione si chiuderà domenica 13 luglio con il concerto di Riccardo Fogli.
|
08/07/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji