Va in scena "Classic Musicals" per l'ultima serata dell'Art Festival 2012
San Benedetto del Tronto | AuroraMartoni, accompagnata da I Solisti Piceni, interpreterà brani di Barbara Streisand, Liza Minnelli, Louis Armstrong, George Gershwin tratti da famosi musical. Lo spettacolo si svolgerà alla Palazzina Azzurra a partire dalle 21 e 30.
I Solisti Piceni
L'ultima serata dell'Art Festival 2012, organizzato dall'Associazione Musicale Franz Schubert e l'Istituto Musicale Antonio Vivaldi di San Benedetto del Tronto, si terrà il 12 agosto 2012, presso la Palazzina Azzurra, alle ore 21 e 30.
Dopo il grande successo di pubblico per i due spettacoli precedenti (27 luglio, con il Piccolo Coro Amadeus e 6 agosto con "Music in the Garden"), va in scena "Classic Musicals", uno spettacolo di raffinata eleganza in cui rivivono le più famose pagine dei classici del musical americano unitamente alle più belle canzoni e musiche del panorama internazionale.
Verranno eseguiti i più importanti brani di Barbara Streisand, Liza Minnelli, Louis Armstrong, George Gershwin, inseriti nei più bei musicals della storia del cinema e del teatro, come My Fair Lady, Evita, Cats, A Star Is Born, Singing' In The Rain, Il Mago di Oz, New York New York.
Interprete d'eccezione, Aurora Martoni, sambenedettese dalla grande esperienza artistica e vero talento naturale dalla vocalità altamente versatile, diplomata in Pianoforte, Canto e Didattica della musica e con esperienze discografiche. Ha effettuato concerti, come cantante, in repertori di vario genere, dal lirico al cameristico, dal jazz al pop.
Sarà accompagnata, per l'occasione, da interpreti d'eccezione, l'ensemble de I Solisti Piceni composto da: Benedetto Guidotti, pianoforte, Gian Paolo Corradetti, flauto, Dino Rutolo, clarinetto, Piergiorgio Troilo, violino, Alessandro Ascani, viola, Daniela Tremaroli, violoncello, Emiliano Macrini, contrabbasso.
Per tale compagine sono stati riscritti e riarrangiati i brani inseriti nel programma dal compositore sambenedettese Benedetto Guidotti.
Un programma di musica e spettacolo, dunque, a suggello dell'Art Festival, grazie allo sforzo congiunto dei due Enti promotori: l'Istituto Vivaldi e l'Associazione Schubert che nel mostrare aspetti qualitativi notevoli, offrono alla città e soprattutto agli ospiti momenti di grande suggestione e cultura.
Il concerto, inserito nel cartellone ScenAperta 2012 della Città di San Benedetto del Tronto, è ad ingresso gratutito.
In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso il Teatro Concordia.
|
10/08/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji