"Cabaret Amore Mio!": ecco il vincitore
Grottammare | Bruno Nataloni ci ha parlato un po di sè e delle sue esperienze
di Emidio Lattanzi
Ha 36, vive a Bologna ed è tifoso del Napoli, Bruno Nataloni è il vincitore dell'edizione del ventennale di Cabaret Amoremio!: "Ho partecipato soltanto a due concorsi finora ci ha confessato l'artista e li ho vinti entrambi, questo naturalmente è di buon auspicio, se poi si pensa che non c'è due seza tre..."
"Lavoro molto nell'Emilia Romagna, faccio parte di un gruppo, molto noto a livello regionale, che si chiama Costipanzo Show, che è una parodia, molto sui generis, del Costanzo Show, nel quale lavoro con alcuni dei miei maestri come Duilio Pizzocchi, o il poeta romagnolo Giuseppe Giacobazzi, e poi un ringraziamento speciale va a Natalino Balasso, che oltre ad essere un compagno in avventure teatrali, è per me un maestro ed è un grande amico".
"Mi ispiro alla commedia dell'arte ha continuato Nataloni ma cerco di farlo attraverso i personaggi moderni, evidenziando quelli che possono essere considerati i "mostri" contemporanei. Ne viene fuori una comicità grottesca basata sulla caratterizzazione comica. Se dopo questa vittoria dovessero arrivare chiamate per lavori di tipo anche televisivo, per me sarebbe una grande felicità".
"A Bologna abbiamo un quartier generale che è il teatro del Navile, un piccolo teatrino in centro dove si possono davvero fare cose folli, e che costituisce il punto di riferimento per la mia compagnia composta da Rita Pelusio, Corrado Nuzzo, ed il mio grande amico, nonchè vincitore dell'edizione del festival 2003 Domenico Lannutti, che mi ha sempre consigliato per il meglio".
|
10/08/2004
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
San Benedetto
SPECIALE: Eventi Estate 2004
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati