Ripescaggio meritatato per il Pagliare calcio in Promozione
Spinetoli | Sono iniziati in anticipo rispetto alla ufficializzazione del ripescaggio nel campionato di Promozione Marche i festeggiamenti della compagine del presidente Cancilleri.
di Nicola Lucidi
Anche se l’ufficializzazione da parte della Lega si fa attendere, per il ripescaggio nel campionato di Promozione, per il Pagliare Calcio che è ormai imminente, ieri si sono iniziati i festeggiamenti con porchetta e musica al campo sportivo AMA. Oltre cinquecento gli spettatori hanno assistito alla gara e poi ai festeggiamenti.
Dopo la gara amichevole con il Montorio, compagine di grossa caratura abruzzese, terminata per una rete a zero per gli ospiti, ma i pagliarani hanno dimostrato molti spunti interessanti ed a tratti belle giocate. La compagine pagliarana, rinnovata, rispetto alla scorsa stagione per otto undicesimi, guidata da mister Ficcadenti con l’ausilio di mister Oddi che ha guidato la scorsa stagione, ora pur con problemi fisici è rimasto nell’organico per dare una mano.
La rosa è così composta: Portieri, Marinelli e Calvaresi Simon, classe ’91, Gelmini, Spinosi, Perozzi classe ’90, Cestini, Zebri, Maoloni, classe ’90, Tedeschi, Paolini, Ottavini, Castelli, Chiappini, Mozzoni, Konica, Galiè, classe ’91, Del Giovane, classe ’90, Ficcadenti, Olivieri, classe 92, Neroni, classe ’92, bomber con 42 reti nel campionato juniores, Storace, Filiaci, classe ’90, Scarpantoni, De Berardinis, Mancini classe ’91.
Nella prima parte di gara mister Ficcadenti ha schierato la formazione che dovrebbe essere tipo, mentre nella ripresa sono scesi in campo le cosiddette seconde linee, principalmente giovani con buone speranze, si sono opposti ai più titolati avversari con grande vigoria.
Il presidente Cancilleri a fine gara si è dichiarato soddisfatto per la brillante prova dei suoi ragazzi, in considerazione anche dei carichi di lavoro e dei pochi giorni di preparazione.
|
10/08/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati