Una persona deceduta e 7 feriti sulla Superstrada Ascoli-Mare
Castel di Lama | Il conucente di un Ducato ha tamponato violentemente un autocarro mercedes che ha perso il carico. ne è seguito un tamponamento a catena con 5 vetture coinvolte. Il conducente di un Opel di 32 anni è deceduto sul colpo.

ascoli mare
Una persona deceduta e 7 feriti con prognosi massima di 25 giorni è il bilancio di un grave incidente stradale che si è verificato alle ore 7,25 di questa mattina sul raccorso autostradale RA11. careggiata Ovest, all'altezza della progressiva chilometrica 8+200, compresa fra gli svincoli di Castel di lama e Maltignano, che ha visto coinvolti n.7 veicoli, di cui un furgone ed un mezzo pesante.
Per cause in corso di accertamento da parte di questa Sezione Polizia Stradale, intervenuta sul posto con 4 pattuglie, il conducente di un Ducato adibito al trasporto stampa, mentre percorreva la suddetta carreggiata - direzione Ascoli Piceno -, ha tamponato violentemente con un autocarro Mercedes, perdendo, nella circostanza, parte del carico e porzioni di carrozzeria, che si sono dispersi sul manto stradale, ostruendo il transito.
Ne è seguito un ulteriore tamponamento a catena che ha interessato 5 autovetture (Fiat bravo - Opel Zafira - Lancia Musa - Opel Corsa - Citroen Picasso Xara) a seguito del quale il conducente della Opel Corsa, M.L. di 32 anni, residente a Fermo, dipendente del laboratorio analisi del locale Ospedale Civile, è deceduto sul colpo.
Al fine di rendere possibili le operazioni di soccorso ed agevolare il transito dei mezzi dei Vigili del Fuoco e delle ambulanze si è reso necessario chiudere il raccordo all'altezza dello svincolo di Castel di Lama, con deviazione del traffico sulla SP 235 e sull'Asse Attrezzato, operazione che ha impegnato altri equipaggi Polstrada del Distaccamento di S.B.T., mezzi dell'ANAS, Volontari della locale Questura ed equipaggi del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri.
I rilievi di questa Polstrada si sono conclusi alle ora 10.30, orario in cui è stato possibile ripristinare la circolazione sulla medesima arteria.
La salma del deceduto è stata trasportata presso l'Obitorio dell'Ospedale Civile di Ascoli Piceno e messa a disposizione del Sost.Proc.Ettore PICARDI, titolare delle indagini in corso.
|
11/08/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati