Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, domani Fiorini va all'assalto finale

San Benedetto del Tronto | Domani pomeriggio Fiorini presenterà la definitiva proposta del suo gruppo ad Alex Gaucci. Dietro a Fiorini ci sarebbe l'imprenditore edile, Giovanni Lucidi, titolare dell'omonima ditta di costruzioni di Roseto.

di Luca Bassotti

Una fidejussione bancaria di 400 mila euro e soldi contanti per la stessa entità, e poi il resto, per arrivare alla cifra di due milioni di euro, verrà dilazionato nel tempo. Dovrebbe essere questa la definitiva proposta che verrà presentata da Giuliano Fiorini e Fernando De Napoli, domani pomeriggio a Perugia, ad Alessandro Gaucci. Toccherà, poi, a quest’ultimo decidere se affidare la Samb nelle loro mani oppure ritenere che la proposta non sia sufficiente e che quindi la trattativa debba saltare.
 
La fidejussione bancaria e i soldi contanti che verrebbero messi sul tavolo della trattativa, per un ammontare di 800 mila euro, potrebbero bastare a soddisfare quelle che sono le esigenze di Alessandro Gaucci, che all’inizio del mese di settembre e all’inizio di quello di ottobre deve far fronte ad alcuni obblighi finanziari. La partita si giocherà tutta qui.
 
Come è stato anticipato, dietro alle figure di Fiorini e De Napoli non ci sono due personaggi emiliani, ma un imprenditore edile di Roseto degli Abruzzi, che corrisponderebbe al nome di Giovanni Lucidi, titolare dell’omonima ditta di costruzioni. Lo stesso Lucidi non sarebbe nuovo ad esperienze nel campo sportivo, visto che attualmente è uno dei soci dell’Euro Roseto, squadra di basket che milita in A1.
 
Fiorini, quindi, cercherà di piazzare il colpo decisivo e, dopo alcuni giorni in cui ha tentato di assemblare altre entità imprenditoriali, senza riuscirci, per costruire una solida struttura societaria, si presenterà a Gaucci con la sola forza del proprio gruppo.
 
Ad attendere l’esito della trattativa con Fiorini, ci sarà il duo rappresentato dal presidente del Pescara, Dante Paterna, e dall’ex presidente del Giulianova, Umberto Mastellarini. I due sarebbero pronti a dare l’assalto al club rossoblù presentando un’importante proposta. Ma non sono i soli. C’è davvero un grande “traffico” attorno alla Samb. Infatti avrebbero contattato Alessandro Gaucci per cercare di vedere se ci siano i margini per aprire una trattativa l’imprenditore e uomo d’affari di Casale Monferrato, Franco Quartaroli (non ha avuto felici parentesi come presidente di Mantova, Savona, Biellese), e poi alcuni imprenditori legati ad un grosso personaggio della Capitale, ed infine un pool di imprenditori della Vallata del Tronto. In totale, quindi, cinque gruppi che sperano di poter effettuare la scalata al club rossoblù.
 
Stamattina il d.g. Claudio Molinari ha ribadito il pensiero della famiglia Gaucci, che è quello di voler cedere a tutti i costi la Samb. “Non è più disponibile ad effettuare ulteriori investimenti e quindi la Samb è in vendita – dice – Gli acquirenti si dovranno accollare gli impegni economici assunti dai Gaucci nella passata stagione”.
 
Infine, lo stesso Molinari ha comunicato che la Samb giocherà regolarmente il match di Coppa Italia di Gualdo. Per mercoledì prossimo verranno convocati i 6 tesserati ancora con la Samb (Di Dio, Gennari, Martini, Maury, Taccucci e Minotti) ed alcuni giovani della Berretti. In panchina ci sarà Vullo.

12/08/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji