Consiglio Comunale fiume per approvare scelte che cambiano il volto della città
Fermo | Approvati il progetto della Casina delle Rose, l'Accordo di Programnma con la Samambaya, il servizio di Emodinamica
di Di.Ci.
Si è conclusa ieri, 11 agosto 2003, la tornata dei Consigli Comunali con l'approvazione di importanti provvedimenti. L'adozione definitiva della variante Casina delle Rose, un immobile di proprietà comunale che sarà valorizzato attraverso una ristrutturazione che prevede la realizzazione di parcheggi interrati, una sala per convegni, congressi, mostre ed altro ancora ed una dotazione di oltre 50 camere.
È previsto anche un collegamento tra Via Mazzini ed il Girfalco. "Questo intervento - dicono in amministrazione- va nella direzione del rilancio turistico della città di Fermo.E' stato, quindi, approvato definitivamente l'Accordo di Programma per Samambaya, all'interno del quale verranno avviate attività paracommerciali a servizio di tutto il bacino del Tenna.
E' stata, inoltre , approvata all'unanimità del Consiglio Comunale di Fermo la deliberazione con la quale si invita il Sindaco, Presidente della Conferenza dei Sindaci, a presentare la richiesta ufficiale alla Regione Marche per autorizzare presso l'Ospedale Murri di Fermo l'attivazione di una Sala di Emodinamica per la cura dell'infarto miocardico acuto e per una diagnosi approfondita dell'intero sistema coronarico.
Nella sessione di ieri del Consiglio Comunale, è stato anche approvato lo schema di convenzione per l'affidamento del servizio di tesoreria attualmente in carico alla Carifermo ma in scadenza nel dicembre 2003 e deliberata la ratifica della variazione di bilancio per alcuni interventi urgenti. Infine è stato approvato lo schema di Statuto e deliberata l'adesione all'Associazione "Marca Fermana:dal mare ai Monti Azzurri".
L'Associazione, che sarà costituita a breve dinanzi al notaio, è necessaria per dotare il Sistema Turistico Locale di personalità giuridica propria attraverso la quale potrà compiere atti aventi natura negoziale o contabile. L'Associazione sarà quindi il sistema operativo che permetterà di gestire i finanziamenti regionali.
|
12/08/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji