"La nostra vacanza si è trasformata in un incubo"
Porto Sant'Elpidio | Una storia di amicizia con una cagnolina smarrita durante le vacanze
di Stefania Ceteroni
Non avrebbe mai immaginato che le tanto attese vacanze si sarebbero trasformate in uno dei più brutti periodi della sua vita.
Bruno Verona, un turista milanese ospite con la sua famiglia al camping Holiday sta vivendo momenti di preoccupazione: la sua cagnolina, Molly, si è smarrita nella notte tra lunedì e martedì e per lui sono ore, giorni di forsennata ricerca.
"Vive con noi a Milano da 15 anni - racconta Bruno spiegando tutto l'amore che lega lui e la sua famiglia alla piccola cagnetta - ed è abituata a dormire ai piedi del nostro letto, in casa. Si lascia facilmente avvicinare, è anche un po' vecchia e sorda, ha solo due denti canini davanti e si riconosce anche perchè ha al collo un collare di pelle verde con attaccato un cilindretto metallico all'interno del quale è indicato un numero di telefono ed il mio cognome".
Parla di lei con affetto ed ha il volto segnato dal dispiacere. "Lo so, il mio attaccamento può sembare esagerato - aggiunge - ma il pensiero di lasciarla qui, da sola e smarrita, senza qualcuno che si prenda cura di lei mi stringe il cuore. So che è vecchia e che ha poco tempo da vivere, ma saperla che girovaga senza meta o magari morta da qualche parte mi fa davvero male".
A Porto Sant'Elpidio dice di aver trovato gente a modo, disponibile e cordiale. "Abbiamo avuto diverse segnalazioni di gente che, dopo aver visto i nostri manifesti, hanno gentilmente chiamato - aggiunge - ma purtroppo fino ad ora nessuna pista è stata quella buona. Ci aguriamo di poter ricordare tutto questo come una brutta esperienza e di poter tornare a casa con la nostra cagnolina".
Chi si imbattesse in una volpina marrone, di piccola taglia, con collare verde al collo e cilindretto appeso, è pregato di contattare Bruno Verona al numero di telefono 349.2534273.
|
13/08/2004
Altri articoli di...
Fermo
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati