Il Super summer games torna a San Benedetto
San Benedetto del Tronto | Dopo il grande successo della prima tappa del Tour a Lido di Fermo, il Super Summer Games arriva già carico di adrenalina al suo storico appuntamento di Ferragosto a San Benedetto.

Nico Virgili
La Riviera delle Palme ha infatti l'onore di essere la patria di una manifestazione che è nata13 anni fa e che negli anni ha acquistato sempre maggiore popolarità, con presenze record, fino alla consacrazione di quest'anno con un Tour che tocca anche altre località limitrofe: la prima tappa è stata lo scorso 10 Agosto a Lido di Fermo, dove ha riscosso ampi consensi con una grande affluenza di pubblico, di tutte le età e di ogni parte d'Italia. La prossima data sarà invece il 19 Agosto ad Alba Adriatica, sbarcando così anche sulle coste abruzzesi.
L'obiettivo del Super Summer Games è infatti quello di attirare migliaia di persone, non solo giovani ma anche adulti, famiglie e bambini, pronti a godersi a 360° il Summer Games: dai giochi in spiaggia e in acqua all'interno del Villaggio del Divertimento, all'animazione e intrattenimento garantiti dallo staff del Piper Channel, fino ovviamente al concerto serale, con tanti artisti, dj, vocalist e performers.
Insomma si preannuncia un grande show unico e indimenticabile.
Abbiamo chiesto alcune battute allo storico fondatore Nico Virgili in merito alla notorietà e all'importanza che ha assunto l'evento a livello nazionale "non può che farmi molto piacere - ci ha risposto ed ha aggiunto - la macchina organizzativa è sempre più imponente, e anche questo è naturale che sia così; stanno giungendo moltissime prenotazioni anche negli Hotel delle città limitrofe, saremo quindi in moltissimi.
In sintonia con l'Amministrazione Comunale, Nico ha giustamente ricordato che "tutto questo nasce diversi anni fa dalla voglia di realizzare un grande happening in spiaggia con amici che condividessero lo stesso amore per il mare e per lo stare assieme; la cosa piacque così tanto che oggi ci ritroviamo in diverse decine di migliaia; pertanto invito tutti ad essere in sintonia con il nostro modo di far festa senza eccessi di ogni genere. Così non potrà che essere un'altra serata da sogno".
Tanto divertimento si, ma sano ed equilibrato. Lo stesso Nico Virgili ci tiene a sottolineare come è stata data la massima priorità e attenzione a un fattore molto importante: la sicurezza e il rispetto dell'ordine, proponendo un tipo di divertimento senza alcool, droghe o eccessi vari, per potersi così godere la serata senza nessun tipo di problemi o incidenti. E questo è l'augurio, e l'invito, che facciamo a tutti quelli che vorranno partecipare: per divertirsi, basta la musica!
Anche perché, con un cast artistico come quello proposto dal Super Summer Games, di certo la festa è garantita: ad animare la lunga notte saranno infatti IL GENIO, con il grande tormentone dell'ultimo inverno "Pop Porno"; il gruppo degli SUGARFREE, con i loro grandi successi "Cleptomania", "Scusa ma ti chiamo amore" e "Solo lei mi da"; BARBARA, nuova rivelazione della musica italiana con l'ultimo successo "120° Fahrenheit"; i KEYMERA con il loro spettacolare e innovativo laser show. Presente anche il cantautore LUCA LATTANZIO, compositore e interprete di "Non ci sto", il brano ufficiale della Campagna Nazionale contro le stragi del sabato sera e a favore della sicurezza stradale.
E poi, importanti Dj e producer internazionali: SIMONE FARINA, PIRUPA DJ; I Vocal SAM WOOD e FRANKIE C; BAOBAB con una straordinaria percussion live; REVOLVING BROS con i DJ' s Andrea Gaz e Cristian Amadio. Direttamente da PIPER CHANNEL: FLO DJ, PIERO PIRANI , ANTONIO S DJ E ovviamente il momento clou della serata: la straordinaria performance di NICO VIRGILI, con lo Show "EDINIZIADALBEGGIARE" e la presentazione del nuovo singolo "I DO BELIEVE IN LOVE", RMX di PATH RICH.
|
13/08/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati