Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Brignocchi insofferente, la città avanza, lui ha concluso poco”

Porto San Giorgio | Il sindaco Agostini risponde alle critiche del consigliere del Pd: “Nessuno disconosce che sia stata colta l’opportunità di accedere ai fondi regionali, ma da qui a dire che i servizi del porto sono decollati ce ne passa”

"Il livore dell'ex sindaco Brignocchi è indice di insofferenza ad una città che avanza e che, scevra dei tanti lacci e laccioli di mille rivoli di partito, ha la facoltà di esercitare il bene del paese a prescindere da ogni polemica. Brignocchi si sorprende perché l'attuale amministrazione non ha speso parole nel segno "della continuità" sulla materia del mercato e del porto peschereccio. In realtà l'attuale maggioranza sta diversamente ponderando le ipotetiche soluzioni gestionali e per farlo necessita di una precisa analisi comparativa dei costi e dei ricavi di ogni singolo segmento produttivo all'interno dell'area portuale.

Nessuno disconosce l'opportunità colta dalla precedente Amministrazione per intercettare un finanziamento regionale, ma da qui a dire che grazie a questo sono decollati i servizi del porto e degli operatori ce ne passa. Dica Brignocchi, e venga a dirlo agli operatori, per quale motivo nonostante 5 anni di legislatura sulla questione porto peschereccio si sono tentate timide soluzioni soltanto negli ultimi cinque mesi di mandato.

Spieghi perché, se idee e progettualità erano così chiare, solo nel marzo 2008 ha approvato la regolamentazione per l'utilizzo delle aree e dei servizi pescherecci andando ad onerare un settore già in crisi. E poi dica perché solo a due giorni dalle elezioni amministrative la sua Giunta, con delibera n.162 dell'11.4.2008 ha approvato una lunga serie di tariffe da presentare poi a tutti gli operatori del Porto.

Con tanta solerzia e progettualità come mai l'Amministrazione Brignocchi non è riuscita a bandire la procedura d'evidenza pubblica per l'affidamento del mercato e degli annessi servizi che, a quanto pare, era pronta da gennaio? Di fronte a tanta inconcludenza si pretendeva anche che l'attuale Amministrazione plaudisse o elogiasse i fallimenti dell'amministrazione uscente.

Non esprimo commenti sulle esternazioni in ordine allo stile ed alla educazione del sottoscritto, ritenendo che lo sfogo sia sintomo di una forsennata ricerca di visibilità e magari, perché no, di suggestiva propaganda per una ipotetica candidatura di Brignocchi alla guida della nuova provincia fermana. Se così fosse, concluderei con un in bocca al lupo per Brignocchi, forte dei suoi proficui trascorsi amministrativi."

16/08/2008





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji