Presidenti di Commissioni e priorità
San Benedetto del Tronto | I pareri di Vignoli, Nico, Primavera, Cipolloni, Gabrielli, Forlì.
di Carmine Rozzi
Ora che le Commissioni sono una realtà e che a breve, si parla del 25 Agosto, i loro presidenti sarannio ricevuti dal Sindaco Giovanni Gaspari per concertare una linea di lavoro e collaborazione quale sono le priorità o le tematiche che secondo loro si dovrebbero affrontare. Ecco alcune risposte
Pianificazione Territoriale
Luca Vignoli: Il fatto che la Commissione da me presieduta faccia riferimento allo stesso Sindaco in quanto responsabile dell’Urbanistica non costituisce di per sé un’anomalia. E’ una scelta politica della maggioranza ed in quanto tale di sua esclusiva competenza. Reputo invece un fatto anomalo l’aver voluto continuare con il Piano Bellagamba ma questo è un altro discorso. Ora mi sembra che ci siano posizioni divergenti in senso alla stessa maggioranza su come far ripartire il PRG ma queste sono polemiche interne alla coalizione. Per nostro conto cercheremo di svolgere il compito con trasparenza e partecipazione, parole spesso abusate ma che descrivono esattamente il modo migliore con il quale affrontare le cose.
Bilancio
Pino Nico
Abbiamo concertato con l’Assessore al Bilancio tutta una serie di incontri per vagliare e discutere le prossime scadenze di Bilancio. Ci sono delle spese che dovranno essere affrontate urgentemente per dare alla città i mezzi necessari per poter affrontare esigenze immediate.
Sport Politiche Giovanili
Paolo Forlì :
La priorità in assoluto riguarda quella di rimettere a norma un vasto numero di impianti sportivi e costruire di nuovi. Lo sport deve essere inteso come un veicolo non solo di miglioramento agonistico ma anche di sviluppo sociale. Da allenatore di calcio per squadre giovanili mi auguro che ci siano più infrastrutture in tal senso.
Educazioone e Cultura
Bruno Gabrielli
Cercheremo, all’interno di quelli che sono i mandati, di alvorare per indirizzare e controllare l’attività amministrativa. Ho letto da qualche parte che si pensa di portare qualche grande nome a San Benedetto per la notte di fine anno. Non è una cattiva idea. La nostra città deve sempre cercare di recitare un ruolo di protagonista. Ma se si devono spendere tanti soldi allora tanto vale che si cerchi di coinvolgere quanta più gente possibile. Ora mi aspetto che la proposta, a meno che non si cambi idea, giunga un giorno o l’altro in commissione così da prepararla ad affrontare la presentazione in Consiglio Comunale dove si dovranno chieder i fondi necessari.
Lavori Pubblici
Libero Cipolloni
San Benedetto ha un bisogno impellente e cronico di migliorare la condizione generale delle sue strade : sia interne che di periferia. Non c’è quartiere che non lamenti dissesti, danneggiamenti dovuti al tempo a alle intemperie. Alcune di queste vie sono in condizioni tali che oserei definirle pericolose. Senza contare che in una città moderna e dinamica come la nostra è uno scandalo che ancora non si riesca a risolvere il problema degli allagamenti in caso di piogge.
Attività Produttive, Turismo e Commercio
Daniele Primavera
Un presidente di Commissione è chiamato soprattutto a coordinare il lavoro dei consiglieri che fanno parte dell’organismo consiliare. Mio aspetto la massima collaborazione nel suggerire le priorità . Una delle quali dovrebbe essere il rilancio di un’accoglienza turistica mirata selezionando un target specifico. Altra priorità irrinunciabile è rappresentato dal problema dei lavoratori stagionali, delle loro condizioni di lavoro, retribuzioni ecc. Mi auguro che già nella prima riunione possano uscire fuori delle proposte condivise cercando l’ampio consenso alle delle linee direttrici con progetti da sviluppare negli anni negli anni. Poi spetta alla maggioranza prendersi delle responsabilità propria.
|
17/08/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji