Jrvs con onore al triangolare di Sarnano
Ascoli Piceno | Il trofeo cittadino " Città di Sarnano " se lo è aggiudicato il Lecce con due vittorie, una per il Caldarola e zero per la Jrvs Ascoli.
di Pino Capasso
Tre neo promosse a confronto, per un pubblico delle grandi occasioni: oltre mille spettatori assiepati sugli spalti del Maurelli. Una coreografia da partita di cartello a conferma che nonostante le innumerevoli vicissitudini che affliggono il calcio, il calcio continua ad essere lo sport per antonomasia. Il gioco che piace e che diverte per intenderci.
Tre formazioni, seppure militanti in due categorie diverse, a Sarnano dove i giallo rossi leccesi sono in ritiro hanno offerto uno spettacolo niente male per essere calcio d'estate. La parte del leone, ovviamente, l'ha fatta il Lecce di Delio Rossi che ha vinto entrambe le gare (giocate sulla distanza di soli 45 minuti) con il Caldarola di Santoni (3-0) e con la Jrvs Ascoli di Paoletti (5-0). I
l match più atteso, dalle due tifoserie, (numerosa quella caldarolese) è stato lo scontro diretto fra le due matricole: prologo a quello che saranno le gare di campionato. Ha vinto la compagine di Santoni (1-0) con un gol di Ciarlantini arrivato al 34esimo. Alla fine, tutti soddisfatti per la riuscita della manifestazione e dalla prova dei ragazzi che sebbene il carico di lavoro, sono riusciti a tenere testa ad un avversario di serie A che ha fatto vedere, quando ha premuto sull'acceleratore, di che panni è fatto.
A Delio Rossi la parola che, per motivi di spazio sempre tiranno, sintetizzeremo in un'unica versione: " Stiamo lavorando cercando di migliorare la parte fisica. I ragazzi hanno giocato una buona gara. Aspettiamo l'inizio del campionato ormai alle porte".
Così il tecnico leccese.
Se sono soddisfatto della rosa? Certo! Lo scorso anno in B si sono comportati bene. Ora sta a me farla crescere sempre di più. Quest'anno non ci sarà il derby pugliese? Io tifo Foggia e quindi va bene così.
Lapidario, invece, sulle false fideiussioni. Ci sono delle regole che vanno rispettate. Per cui chi ha sbagliato deve pagare. L'ideale classifica delle quattro neo promosse? Non ho la palla di vetro. Spero solo di avere quattro squadre alle spalle della mia a fine campionato".
Per la cronaca, il trofeo cittadino " Città di Sarnano " messo in palio dall'Amministrazione locale capeggiata dal Sindaco Federico Marconi, se lo è aggiudicato il Lecce con due vittorie, una per il Caldarola e zero per la Jrvs Ascoli.
(Pino Capasso)
|
17/08/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji