Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fermana e Chieti finiscono il loro primo incontro ufficiale senza reti.

| Peccato per la Fermana l'occasione mancata da Galdiolo nel finale.

di Fabrizio Ferri

Fermana – Chieti     0 – 0

Fermana: Chiodini, Bonetto ( 46' Farina ), Lacrimini, Romualdi, Bonfanti, Pellegrini, Pacini, Perra, Belli ( 65' Galdiaolo ), Di Deo ( 46' Zaminga ), Smerilli. All: Bortoletto.

Chieti: Basso, Medda, Lambertini, Zatterin Petitto ( 78' Mengoni ), Di Fabio, Aquino, Di Cecco, Califano (  78'Di Vito ), Quagliarella, Costanzo ( 73' Tacchi ). All: Alberti

Arbitro: Marinella di Avezzano

Note: Ammoniti Zatterin, Quagliarella, Romualdi e Bonfanti. Angoli 4 – 3 per la Fermana. Spettatori 1000 circa.

Pareggio tutto sommato giusto tra Fermana e Chieti nella prima gara di Coppa Italia. Uno 0 – 0 , scaturito dopo una gara abbastanza gradevole con le due squadre che nonostante il gran caldo, hanno fatto intravedere buone trame di gioco.

Il Chieti di capitan Di Fabio partiva subito bene e già al 1' minuto impegnava Chiodini con Aquino che sfruttando una indecisione di Lacrimini ( forse l'unico errore della gara per lui ) consentiva all' attaccante del Chieti di sfiorare il vantaggio. La risposta della Fermana al 4' con il velocissimo Pacini che lascia sul posto Medda e costringe Basso ad un intervento a  terra.

Pericolosi gli ospiti al 37' con Califano che superava di slancio due difensori chiamando Chiodini ad un difficile intervento. Più tardi ci provava Quagliarella dalla distanza, ma l'estremo difensore locale non si faceva sorprendere.

La ripresa mostra una Fermana più intraprendente che però rischiava moltissimo al 58' quando un insidiosissimo traversone di Costanzo non veniva sfruttato sfruttato da Califano da buona posizione. Al 70' Smerilli ( discreta la sua prova ) faceva fuori due uomini ma, il suo tiro svirgolato terminava all'lato. La palla per sbloccare l'incontro capitava sui piedi di Gladiolo a 12' dal termine: Bello il suo gioco di gambe con la palla che però finiva a fil di palo alla destra di Basso. Terminava qui praticamente la gara.

Chieti ancora sulle gambe ( soprattutto nella ripresa ). Fermana ben assestata in difesa con Lacrimini in forma campionato e Pellegrini praticamente insuperabile sulle palle alte. Centrocampo ancora lento ed un po' macchinoso, in avanti servirà di certo qualcuno di peso e con provata esperienza.

18/08/2003





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji