E state in Palazzina: "Obbiettivo sorriso oltre ogni aspettativa
San Benedetto del Tronto | Gli organizzatori costretti a prolungare lo spettacolo per il grande coinvolgimento del pubblico
Una serata memorabile, quella di giovedì 16 agosto alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, organizzata dalla Lido degli Aranci, su incarico dell’Assessorato al Turismo. Su uno scenario incantevole, oltre 700 spettatori per quasi tre ore hanno assistito, incollati al loro posto, ad una serata difficile ripetibile.
Il programma prevedeva l’esibizione del delizioso trio Etoile Show ballett, del Vincitore del Festival Cabaret Amore Mio 2007 e dello straripante Nello Iorio. Già un’ora prima dell’inizio dello spettacolo si registrava il tutto esaurito per i posti a sedere, e con il passare del tempo gli spettatori, in numero sempre più grande, si accalcavano ai bordi delle aiuole rimanendo in piedi e creando una cornice veramente suggestiva.
Lo spettacolo iniziava con l’esibizione delle Etoile Show ballet che aprivano la serata con cinque balletti esotici di pregevole fattura e scaldavano il pubblico al punto giusto. Era poi la volta del cabarettista milanese Duilio MARTINA, fresco vincitore di Cabaret Amore Mio, che proponeva il suo cabaret raffinato. “Abdul Azizi”. il personaggio marocchino che propone alla platea, una satira di costume che mette in luce i pregi e i difetti di questa nuova Italia multietnica, è stato molto apprezzato dal pubblico ed ha strappato applausi a ripetizione.
Di nuovo sul palco le Etoile Show ballet, che con altri balletti deliziavano il pubblico ed introducevano la maestosa esibizione del vulcanico napoletano Nello Iorio. Una esibizione difficile da immaginare (per chi non lo conosce) e solo la sua presenza sul palco, con la sua mimica e con le sue pause eloquenti ed allusive, era oggetto di buon umore e risate fragorose. Le sue riflessioni su fatti di tutti i giorni e su modi di dire e fare hanno divertito il pubblico al punto da essere ricambiato con applausi continui. Lo spettacolo si prolungava per oltre 90 minuti ed è terminato con almeno mezz’ora di ritardo sul previsto, perché il pubblico non voleva che il cabarettista scendesse dal palco e continuava a richiedere il prolungamento dell’esibizione a viva voce e con scroscianti applausi.
Al termine di nuovo le Etoile Show ballet chiudevano la serata con un bellissimo CAN CAN per mandare tutti a casa con il sorriso sulle labbra. Una Rassegna di Cabaret così a San Benedetto non s’era mai vista, la lungimiranza di chi l’ha voluta e di chi l’ha proposta e realizzata sta dando grande soddisfazione e può portare a risultati veramente apprezzabili per il futuro. Prossima occasione da non perdere, martedì 21 agosto, ore 21, con due nomi altisonanti: Carmine FARACO ed Alberto ALIVERNINI.
Lo spettacolo è garantito, l’ingresso è gratuito.
|
18/08/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji