Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'On. Piro in visita in Provincia

Macerata | Vacanze maceratesi per il deputato Franco Piro. L’esponente dell’Ulivo è stato ricevuto in Provincia dal presidente del Consiglio provinciale, Silvano Ramadori

Vacanze maceratesi per il deputato Franco Piro. L'esponente dell'Ulivo è stato ricevuto in Provincia dal presidente del Consiglio provinciale, Silvano Ramadori. Dopo la visita alla sala del Consiglio e alla sala della Giunta, il tour dell'onorevole è proseguito fino a palazzo Ricci dove in questo periodo viene ospitata la mostra "FuturMacerata", dedicata al Futurismo.

Il deputato è rimasto fortemente impressionato dal numero delle opere in mostra e dal loro valore artistico. Quindi Piro ha visitato il museo della Carrozza, attualmente allestito nella chiesa di San Paolo. Il tour è proseguito all'Abbadia di Fiastra per concludersi a Mogliano davanti alla Pala del Lotto e alle altre bellezze del piccolo Comune del Maceratese dove Piro è stato accompagnato in visita sempre da Silvano Ramadori, che della cittadina è sindaco.

L'onorevole Piro ha iniziato la sua carriera politica militando nella Cgil e in Democrazia proletaria. Dopo essere passato ai Verdi Arcobaleno, nel 1991 è stato fra i fondatori de La Rete. Tre volte deputato regionale de La Margherita in Sicilia e due volte assessore regionale al Bilancio, è vicecoordinatore regionale del suo partito e vicesindaco di componente della Commissione Bilancio e vice presidente del Comitato di controllo per la spesa pubblica.

Eletto per la prima volta alla Camera dei Deputati nella XV legislatura nella lista de l'Ulivo della circoscrizione Sicilia 1, a Montecitorio ha fatto parte della Commissione Bilancio. Protagonista dell'attività parlamentare siciliana, Franco Piro è stato autore di numerose denunce e battaglie sui temi legati all'ambiente, al lavoro, alla legalità e al rispetto dei diritti civili.

 

18/08/2007





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji