Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tempi di realizzazione dei loculi cimiteriali troppo lunghi.

Falerone | I consiglieri di minoranza chiedono spiegazioni al Sindaco sulla situazione per la realizzazione dei loculi. Discussione che ha animato anche l'ultimo Consiglio comunale.

di Alessio Carassai

Durante il consiglio comunale di venerdì 22 luglio si è parlato ancora una volta dell’affare cimitero e in particolare dei nuovi loculi da realizzare all'interno dello stesso. I consiglieri di minoranza: Giulio Celi, Adele Ciccangeli,  Paolo Armini, Andrea Giacinti e gaetano Tachetti hanno sollevato il problema.

"Che fine hanno fatto i nuovi loculi cimiteriali - hanno chiesto i consiglieri della lista Spiga di Grano -  Riscosso l’acconto dai cittadini nel maggio 2003. Annunciati come già fatti nel periodo elettorale, maggio 2004. Conclusasi la gara di appalto l’8 ottobre 2004, dopo lunga gestazione. In data 10 novembre 2004 il Sindaco ha dichiarato per iscritto e firmato di suo pugno che i lavori verranno consegnati trascorso il periodo invernale e potranno essere ultimati entro l’anno 2005 (giorni 189 dalla consegna) salvo proroghe di forza maggiore".

Secondo i consiglieri di opposizione, sarebbe passato il periodo invernale, la primavera e agosto e tra poco passerà pure l’estate. "Sono passati ben 10 mesi dalla risposta del sindaco alla nostra interrogazione - continuano - ben 300 giorni! E durante il consiglio comunale proprio il sindaco ci dice che non è stato ancora stipulato il contratto con la ditta Celi, aggiudicataria dell’appalto. Cioè: Celi non ha ancora firmato il contratto con il cmune per la realizzazione dei loculi. Non vi preoccupate, ha detto il sindaco, il contratto verrà fatto ... a breve! Considerato il tempo passato dal pagamento degli acconti: 26 mesi, più di due anni, ci chiediamo cosa significa per il sindaco un tempo breve".

02/08/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Fermo

Politica

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati