Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

XXVII edizione della TENDOPOLI DI SAN GABRIELE,

San Gabrielle | Prende avvio domani 21 agosto con l'arrivo della Fiaccola della Speranza, che partirà quest'anno da Loreto.

Si apre domani nel Santuario di San Gabriele dell'Addolorata, ad Isola del Gran Sasso, la XXVII Tendopoli, che terminerà sabato pomeriggio. Provengono da tutta Italia gli oltre 1000 partecipanti al meeting, che figura tra i più importanti a livello nazionale. Quest'anno anche una delegazione composta da 15 ragazzi della Tendopoli venezuelana.

Lo slogan della 27° Tendopoli, "Del Signore è la terra e quanto contiene... Non rubare", cerca di approfondire, seguendo la programmazione iniziata nel Giubileo, la problematica del settimo comandamento "Non rubare". <>

Sarà il vescovo di Teramo Monsignor Michele Seccia, domani alle ore 18.30 ad aprire ufficialmente la Tendopoli con il saluto ai tendopolisti. Seguirà il saluto del padre provinciale il passionista Piergiorgio Bartoli. I giovani si prepareranno quindi ad accogliere la Fiaccola della Speranza portata in staffetta da un gruppo di podisti di Montorio al Vomano che arriverà alle 23.00 accompagnata dai sindaci di Isola Fiore Di Giacinto, di Colledara Giuseppe Di Bartolomeo, di Montorio Alessandro Di Giambattista e dal presidente del Consorzio BIM Franco Iachetti.

La Fiaccola della Speranza, benedetta dal Papa Giovanni Paolo II nel 1994, partirà domattina alle 9.45 da Loreto, dove i giovani si ritroveranno a settembre per "L'Agorà dei giovani italiani", dopo la benedizione del rettore della Santa Casa di Loreto. <>. In serata, il tend fest con "Fashion gia.man.dance".

Da mercoledì iniziano gli incontri dei tendopolisti con gli ospiti ed i relatori. Attesa la relazione mattutina delle 9.30 di Mons. Domenico Locatelli direttore della pastorale degli italiani all'estero

Per il settimo anno consecutivo, la Tendopoli potrà essere seguita quotidianamente anche on line, attraverso il sito internet www.tendopoli.it, con continui aggiornamenti, foto, notizie e interviste.

20/08/2007





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji