Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rugby Fermo: e' tempo di preparazione atletica

Fermo | I ragazzi della Amatori Rugby Fermo 1935 tornano in campo in vista della stagione 2007/2008. Gli appuntamenti dei prossimi giorni

 

Dopo gli impegni del Campionato di Beach Rugby, che ha visto la spiaggia di Lido di Fermo protagonista del Master Finale (disputato per la prima volta nelle Marche), la meritata vacanza. Ora, però, è tempo di rimettersi al lavoro e il Mister Andrew Jepson ha richiamato a raccolta gli atleti.

Domenica scorsa, 19 agosto, si è disputata un'amichevole di Touch Rugby (variante "al tocco", utilizzato solitamente come avvicinamento e introduzione a questo sport) presso il Campo di Marina Palmense, in cui un ospite proveniente dal Centro Nazionale di Touch Rugby ha aperto la strada con una notevole dimostrazione di gioco rapido ed emozionante.

Gli allenamenti pre-stagionali, vale a dire la vera e propria preparazione altletica dei giocatori, sono iniziati nella serata di lunedì, 20 agosto: nonostante il campo gravato dalla fortissima pioggia del tardo pomeriggio ("Le condizioni del terreno di gioco erano forse più adatte alla pallanuoto", dice l'allenatore Jepson), ben trenta rugbysti fermani non si sono persi d'animo, dimostrando l'intenzione di voler svolgere comuque gli allenamenti. La preparazione proseguirà per le prossime cinque settimane, e vedrà la partecipazione di un ospite speciale, un amico della Rugby Fermo, il gallese Gareth Everleigh, che collaborerà e prenderà parte agli eventi in programma nella pre-stagione.

A questo proposito, i ragazzi del rugby fermano saranno presenti, domenica 26 agosto, alla Finale del Campionato Italiano Guidatori Trotto all'Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, durante la quale metteranno in scena un evento rugbystico dimostrativo (che in occasione della Finale dello scorso anno ha riscosso grande successo e gradimento di pubblico), trasmesso in diretta dalle emittenti locali, nazionali e satellitari che seguono il Campionato.

Nel frattempo, il comitato tecnico della società sta organizzando una serie di incontri amichevoli, classici match di rodaggio della formazione in periodo di pre-stagione, da far coincidere con le partite della Coppa del Mondo 2007, che si svolgerà in settembre. Insomma, dopo le amichevoli, utili allo sviluppo della qualità di gioco, ci si ritroverà tutti nel famoso "terzo tempo", in pieno spirito rugbystico, a guardare la Coppa del Mondo.

In conclusione, l'Amatori Rugby Fermo 1935 si augura che gli impedimenti burocratici in cui la società è incorsa a proposito della recinzione da erigere presso il campo di Marina Palmense, si risolvano al più presto, o comunque in tempo per l'inizio del Campionato, previsto per il prossimo mese di ottobre, altrimenti compromesso per questioni di omologabilità dello stesso terreno di gioco. Quello di Marina Palmense è, infatti, uno tra i migliori campi della Regione per la qualità del manto erboso, risultato dell'impegno e della cura che la società da anni mette nel suo mantenimento.

22/08/2007





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji