Concorso Postacchini
Fermo | Primo impegno concertistico per la più piccola vincitrice del Concorso Violinistico Internazionale A.Postacchini 2008
E' stata la prima italiana a vincere il primo premio della sua categoria (cat.A - 9/12 anni) al Concorso Violinistico Internazionale "Andrea Postacchini" riuscendo a sbaragliare i fortissimi concorrenti cinesi, russi, israeliani...
E' successo in questa ultima edizione 2008 e la piccola Luisa Izzicupo (9 anni) si è conquistata la vittoria con i complimenti della prestigiosa Giuria internazionale, suonando con straordinaria intensità emotiva e tecnica prodigiosa, brani da concerto.
Ora il Comune di San Ginesio (che offre ogni anno un concerto ad un vincitore del "Postacchini"), ha chiamato proprio lei per il concerto che si terrà sabato 23 agosto nel Teatro "G.Leopardi" nell'ambito delle manifestazioni culturali denominate "Mimo-Musico"
La piccola artista sarà accompagnata al pianoforte da Cesarina Compagnoni in un programma particolarmente impegnativo e godibilissimo.
Soddisfazione per i responsabili dell'associazione "Antiqua Marca Firmana" che organizza il "Postacchini" e grande attesa per gli appassionati che in tanti, anche da Fermo andranno a riascoltarla e ad applaudirla, dopo la memorabile serata al Teatro dell'Aquila del maggio scorso.
Ma altri impegni attendono la piccola Luisa, che si è fatta conoscere e si sta ponendo all'attenzione del mondo musicale, proprio grazie al Concorso violinistico fermano.
Una ulteriore conferma di come la rilevanza della giuria, la rigorosa selezione, l'eccellente organizzazione ha fatto sì che partecipare e vincere al "Postacchini" di Fermo, anche nella categoria dei più piccoli, sia diventato un privilegio, una passaggio importante per la futura carriera artistica.
|
22/08/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji