Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, la Giunta dice sì alle richieste degli imprenditori bresciani

San Benedetto del Tronto | Risposta positiva dell'amministrazione comunale alle richieste di Bonetti, emissario degli imprenditori lombardi. Le dichiarazioni di Martinelli. Ma potrebbe essere un solo imprenditore bresciano a rilevare la Samb ed opererebbe nel settore agricolo.

di Luca Bassotti

“Come Giunta abbiamo dato una disponibilità di massima alle richieste inoltrate dall’emissario degli imprenditori bresciani nell’incontro di Norcia. Volevano una risposta entro stasera per non mandare a monte la trattativa con Gaucci, e noi gliel’abbiamo data”. E’ la dichiarazione del sindaco Domenico Martinelli dopo aver concluso la riunione di Giunta che si è tenuta oggi pomeriggio per discutere delle richieste avanzate dalla cordata di imprenditori lombardi all’amministrazione comunale, e nella fattispecie al vice sindaco Piunti e all’assessore allo sport Gabrielli nell’incontro di venerdì scorso a Norcia.
 
Come è noto, tra Alessandro Gaucci e la cordata di imprenditori bresciani è stata raggiunta, una settimana fa, un’intesa di massima e per arrivare al definitivo accordo, e quindi al sospirato passaggio societario, bisognava attendere l’accettazione delle richieste dei personaggi lombardi da parte dell’amministrazione comunale.
 
Ma quali erano queste proposte? “Un aumento del contributo in relazione alla convenzione annuale (si passerebbe da 100 a 200 mila euro ndr.) ed un’area di quattro o cinque ettari, prevista dal Prg, adibita per realizzare un centro sportivo – rivela il sindaco Martinelli – Noi abbiamo dato la nostra disponibilità. Ora domani, su questa vicenda, ci sarà una riunione della maggioranza e poi il giorno successivo partirà la convocazione di una commissione consiliare alla quale parteciperanno anche i gruppi della minoranza”.
 
Ciò che è stato deciso nella riunione di Giunta è stato spedito, per via fax, ad Ivano Bonetti, l’emissario della cordata di imprenditori bresciani. Ma non solo. A Bonetti è stato chiesto di fornire informazioni dettagliate sui potenziali acquirenti della Samb. L’ex centrocampista di Juve e Sampdoria, nonché ex general manager del Dundee, ha fornito ciò che è stato richiesto e tra i possibili acquirenti ed il sindaco Martinelli c’è stata anche una chiacchierata telefonica. “E’ vero – rivela Martinelli – Ci siamo sentiti telefonicamente. Quando ci vedremo? Lo faremo se la trattativa andrà in porto. Credo che la stessa dovrebbe chiudersi entro la settimana”.
 
In attesa che la riunione di Giunta prendesse le sue decisioni in merito, c’erano alcuni tifosi rossoblù che oggi hanno raggiunto il Municipio per riuscire a carpire qualche notizia sui possibili acquirenti della Samb. “Non ho in me tutti gli elementi – dichiara Martinelli - Ma per quello che se ne sa su questi personaggi, si può stare relativamente tranquilli”.
 
Speriamo che sia così, ma intanto sui nomi di questi imprenditori bresciani c’è ancora il massimo riserbo. Perché? Che cosa costa a questi personaggi ad uscire allo scoperto, anche per far conoscere i progetti che hanno in mente di realizzare per la Samb? C’è chi dice che potrebbe essere, addirittura, soltanto un imprenditore bresciano a rilevare la società rossoblù e dovrebbe operare nel campo agricolo. Non riusciamo a capire tutti questi misteri.
 
E, nell’attesa che vengano svelati, starebbero per tornare alla carica tutte quelle cordate che negli ultimi tempi hanno trattato con Gaucci. In primis il presidente del Pescara, Dante Paterna, che avrebbe fatto conoscere a Gaucci junior, attraverso un importante personaggio di San Benedetto, una nuova proposta. Anche Giuliano Fiorini, con il suo gruppo, vuole tornare a giocarsi le sue chances. E se per questo anche l’imprenditore edile di Martinsicuro, Achille Tommolini, attraverso il suo commercialista Galli.

23/08/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji