Conferme e new entry per la Stella Basket
Porto Sant'Elpidio | Cambio ai vertici, al posto di Schiavi, Padovano. Bonifazi sostituisce Vecchi
di Paola Pieroni
Nuovi allenatore, vice, presidente e cinque giocatori che rispondono ai nomi di Guido Conti, Valerio Sanlorenzo, Innocenzo Ferraro, Massimiliano Paluan e Yuri Poli.
Tante le novità tra le fila della squadra di basket di Porto SantElpidio per la nuova stagione di campionato che prenderà ufficialmente il via il 2 ottobre.
Lex allenatore Schiavi andrà ad allenare la Stamura Ancona. Sulla panchina della Stella per la stagione 2005-2006 siederà, invece, Massimo Padovano, ex coach del Recanati.
Il vice allenatore è Luca Camarri di Porto San Giorgio.
Camarri ha ricoperto già questo ruolo sulla panchina della sangiorgiese la scorsa stagione.
Volto nuovo anche al presidente. Stefano Vecchi lascia lincarico e a prendere il suo posto ci pensa lex assessore allo sport Oscar Bonifazi.
Guido Conti guardia, classe 1983, 188 centimetri di altezza, andrà ad arricchire la batteria dei piccoli di coach Padovano. Conti è un buon penetratore con un discreto tiro dal perimetro e nell'ultima stagione ha militato nel Gragnano in B2- girone D - realizzando una media di 5.3 punti a gara con un minutaggio medio di 15 primi. Originario di Grosseto, Conti ha manifestato grande interesse alla chiamata della Stella e si è detto molto soddisfatto della nuova collocazione.
Valerio Sanlorenzo è un Ala-Pivot di due metri d'altezza, classe 1983. Ha giocato nella scorsa stagione a San Severo in B2- girone D. Nel suo curriculum può vantare un esperienza in B1 a Casale Monferrato (sua città natale) e due in B2 a Rovereto (anno 2002-2003 girone della Stella)e sempre a Casale. Giocatore molto ambito sul mercato è approdato a PSE per la felicità del ds Lovatti e del coach Padovano.
Dalla Maddalena Sassari (B2 girone C) arriva Innocenzo Ferraro, pivot di due metri d'altezza, classe 1982 (over). Ferraro due stagioni or sono ha militato nella Sangiorgese in C1 e nella scorsa ha realizzato una media di 8 punti a gara in Sardegna. Giocatore atletico con una buonissima tecnica è un pivot atipico ma comunque in possesso di notevoli movimenti, spalle a canestro. Gran combattente e difensore, fa della caparbietà la sua arma migliore. Le sue qualità sono state già apprezzate al Torneo Beach and Basket dello scorso 31 Luglio, dove ha giocato insieme a Castracani, Iagrosso ed Evangelisti, ex della Stella.
Trattativa conclusa anche per Yuri Poli. Guardia di un metro e novantuno d'altezza, classe 1982 (quindi over), Poli che può anche giocare nel ruolo di ala piccola, nell'ultima stagione ha militato nella Maddalena Sassari nel girone C di B2 realizzando 404 punti in 28 partite (media di 14 punti a gara ).Nella stagione 2003/2004 ha militato nel Castel San Pietro (girone della Stella) realizzando 302 punti in 27 gare (media 11 punti a gara). Le sue qualità sono l'aggressività e il carattere, ottimo difensore, ama andare a canestro con penetrazioni di potenza. Il tiro da fuori è un arma in alternativa al suo modo di giocare. Giocatore fortemente voluto dal coach Padovano in quanto in sintonia con gli ideali battaglieri e combattivi della squadra.
E infine tesseramento per il playmaker Massimiliano Paluan ,classe 1983, un metro e ottantatre. Paluan nella scorsa stagione ha militato nellArgenta in B1. Giocatore veloce, play con buona visione del gioco, ha come sua migliore dote quella di cambiar marcia alla squadra. Una valida alternativa allormai veterano Marco Caldarelli.
La Stella Basket parteciperà al campionato di Serie B2 ed è stata inserita nel girone D al quale appartengono anche le squadre di Ruvo di Puglia, San Severo, Potenza, Fossombrone, Maddaloni, Civitanova Marche, Gragnano, Salerno, Ostuni, Catanzaro, Brindisi, Montecchio, Silvi Marina, Melfi, Pozzuoli.
|
24/08/2005
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji